Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Sardegna, 17 incendi: in volo gli elicotteri della Forestale

Sardegna, 17 incendi: in volo gli elicotteri della Forestale
Sardegna, 17 incendi: in volo gli elicotteri della Forestale
Olbia.it

Pubblicato il 12 June 2020 alle 18:59

condividi articolo:

Cagliari, 12 giugno 2020- Anche oggi la Sardegna è stata colpita dagli incendi. Sono 17 in totale gli incendi, due dei quali hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

Il primo in agro del comune di Bosa,località Riu Turas dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di LIMBARA eFENOSU. Le fiamme hanno lambito le case e operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale delle Stazioni di Bosa e Cuglieri, coadiuvate dalle squadre di Forestas di Tresnuraghes e Scano Montiferro, dai Barracelli di Bosa e Modolo e una squadra dei Vigili del fuoco

Le operazioni di spegnimento, si sono concluse nel primo pomeriggio, purtroppoi sono adati in fumo circa 2 ettari di macchia mediterranea.

Il secondo ncendio in agro del comune di Tramatza in località Crugullonis.

Sul luogo è intervenuto l’elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu (OR), Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Oristanocoadiuvate dalla squadra di Forestas Massama-Campulongu e dai Vigili del fuoco di Oristano.

Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:45, il fuoco minacciava un’azienda agricola, in fiamme un canneto e seminativi.