sabato, 23 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Porto Cervo: le stelle della cucina all'Aqua Lounge

Porto Cervo: le stelle della cucina all'Aqua Lounge
Porto Cervo: le stelle della cucina all'Aqua Lounge
Olbia.it

Pubblicato il 22 luglio 2015 alle 10:00

condividi articolo:

Porto Cervo (Arzachena), 22 Luglio 2015 - La terrazza del ristorante Aqua Lounge, nella Marina Nuova di Porto Cervo, ospiterà un importante evento tutto rivolto agli amanti del gusto e della qualità. Si tratta della famosa rassegna Taste of Excellence, una kermesse di altissimo livello dedicata alle migliori eccellenze enogastronomiche sarde e italiane.

In programma tre imperdibili cene con chef stellati, raffinate degustazioni gratuite ed elaborati show cooking. Il tutto in una suggestiva location che regala una vista esclusiva sul porto e sulla baia della “capitale” smeraldina. La nota kermesse del gusto, nata a Roma, a Porto Cervo andrà in scena dal 24 al 29 luglio nella terrazza che è parte dell’edificio dello Yacht club Costa Smeralda. Il ristorante Aqua Lounge organizza la rassegna in collaborazione con Excellence.

Si comincerà venerdì 24 luglio, alle 21.30, con la cena preparata dallo chef stellato Roy Caceres, direttamente dal ristorante Metamorfosi di Roma. Il maestro dei fornelli delizierà gli ospiti con irripetibili capolavori dell’arte culinaria.

Taste of Excellence entrerà nel vivo sabato 25 e domenica 26 luglio, sempre dalle 18 alle 24, con le due degustazioni gratuite. Le protagoniste, in questo caso, saranno le eccellenze enogastronomiche di numerose aziende italiane, che esporranno e lasceranno degustare tutti i loro prodotti: ci sarà la sarda Vini Ledda e poi Astoria (Veneto), Vini Velenosi (Marche), Baglio di Pianetto (Sicilia), Paolo e Noemia D’Amico (Lazio), Trebiae (Umbria), Statti (Calabria), Le Colture (Veneto), Tosti (Piemonte), Riso Acquerello (Piemonte), Salumificio Bedogni Egidio (Emilia Romagna), Olio Clara (Marche) e Olio Doro (Lazio). Durante le serate di sabato e domenica, inoltre, si svolgeranno gli show cooking con gli chef stellati Roy Caceres e Andrea Fusco, affiancati da uno dei tre chef dell’Aqua Lounge, Filippo Monaco.

Dopo la due giorni dedicata alle degustazioni gratuite, Taste of Excellence proseguirà lunedì 27 luglio, alle 21.30, con una seconda cena. Stavolta a prendere posto dietro i fornelli sarà lo chef stellato Andrea Fusco, del rinomato ristorante romano Giuda Ballerino.

Infine l’ultimo appuntamento: il 29 luglio, sempre alle 21.30, la cena d’autore con lo chef Davide Del Duca, dall’osteria Fernanda di Roma. Durante tutto il weekend, inoltre, Andrea Melis, anche lui chef dell’Aqua Lounge, arricchirà il menù proposto dal ristorante utilizzando i prodotti in esposizione.

Il ristorante Aqua Lounge, che tra i suoi tanti obiettivi ha anche quello di rilanciare la Marina Nuova di Porto Cervo tramite numerosi eventi, ha organizzato Taste of Excellence con lo scopo di promuovere la buona cucina rigorosamente legata alle eccellenze italiane. Anche per questo ha programmato due serate di degustazioni gratuite e tre cene stellate accessibili a tutti.

Per informazioni e prenotazioni:

- 0789.1832033

- [email protected]