sabato, 16 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Parco Padrongianus: 'Mobilità sostenibile' e laboratorio 'Plalbero'

Parco Padrongianus: 'Mobilità sostenibile' e laboratorio 'Plalbero'
Parco Padrongianus: 'Mobilità sostenibile' e laboratorio 'Plalbero'
Olbia.it

Pubblicato il 21 settembre 2012 alle 12:33

condividi articolo:

La Provincia Olbia Tempio e il R.T.I. Alea e Gea, che gestisce il Parco Fluviale del Padrongianus, aderiscono alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile “In città senza la mia auto”, iniziativa promossa dalla Commissione Europea che è diventata negli anni un appuntamento internazionale con l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani: a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici.

Per sensibilizzare ed informare i cittadini che esistono forme e modalità fortemente innovative e sostenibili per muoversi l'appuntamento è al Parco Fluviale del Padrongianus, il pomeriggio di sabato 22 settembre 2012, dalle 15:00 alle 20:00. Gli operatori del R.T.I. ALEA - GEA saranno a disposizione dei visitatori per condurli in una visita guidata del Parco a bordo di un veicolo fotovoltaico, mezzo che utilizza l'energia rinnovabile del sole per ricaricare la batteria che alimenta un motore elettrico perfettamente silenzioso e che non emette CO2.

Sempre sabato 22 settembre dalle 16:30 alle 19:30 si terrà al Parco anche il laboratorio gratuito "Il PLAlbero", rivolto ai bambini a partire dai 4 anni ai 6 anni, in cui si costruirà un vero albero tridimensionale con bottiglie di plastica, colla e carta e poi lo si decorerà in modo da renderlo unico e ospitale per tutte le creature, compresi i bambini.

INFO & PRENOTAZIONI Cell 348 3926 230 - [email protected] -www.geambiente.wordpress.com INFORMAZIONI Nodo In.f.e.a. - Provincia Olbia Tempio www.infeagallura.it tel. 0789 557686 - [email protected]

Eventi

Eventi