giovedì, 05 agosto 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Palau: più sicurezza con 231 ml per la videosorveglianza

Palau: più sicurezza con 231 ml per la videosorveglianza
Palau: più sicurezza con 231 ml per la videosorveglianza
Laura Scarpellini

Pubblicato il 26 settembre 2019 alle 14:06

condividi articolo:

Palau, 26 settembre 2019 - IlComune di Palau a quanto pare rafforzerà il proprio servizio di videosorveglianza, portando gli impianti ad un totale di 74 telecamere.

Certo è che la tempestività da parte delle forze dell’ordine nell’identificazione, la prevenzione o la ricerca di reati, siano fondamentali per mettere in sicurezza il proprio territorio. L’operazione di ampliamento avrà un costo complessivo di € 231.000,00.

Le nuove 43 telecamere, 36 delle quali saranno in grado di rilevare le targhe degli autoveicoli anche di notte, e 7 come le 31 già in funzione per la sorveglianza ambientale, rappresenteranno un indispensabile strumento per la prevenzione degli atti vandalici di beni pubblici e di abbandono di rifiuti. Inoltre il territorio sarà più controllato anche per i veicoli in transito, cosa che da parte degli agenti di Polizia Locale, considerata la vastità del territorio, risulterebbe impossibile.

La sala operativa di controllo sarà dotata inoltre di tutti gli strumenti hardware e software per lo svolgimento dell’attività di controllo remoto, sia ambientale che per l’archiviazione dei dati letti.

Qualche occhio digitale in più, a favore della sicurezza dei cittadini.