domenica, 25 luglio 2021

Informazione dal 1999

Economia, Generale, News, Turismo

Olbia: Volotea inaugura la Summer Base al Costa Smeralda

La compagnia spagnola punta a fare il 130% in più rispetto al 2019

Olbia: Volotea inaugura la Summer Base al Costa Smeralda
Olbia: Volotea inaugura la Summer Base al Costa Smeralda
Angela Galiberti

Pubblicato il 03 giugno 2021 alle 11:06

condividi articolo:

Olbia. Una stagione di ripartenza, con picchi elevatissimi in alta stagione e crescita durante i cosiddetti mesi di spalla: parola di Silvio Pippobello, amministratore delegato di Geasar, che ha inaugurato insieme a Carlos Munoz la summer base di Volotea. Un investimento importante per il vettore iberico, che scommette non solo sul traffico internazionale ma anche su quello nazionale.

"L'anno di riferimento per noi è il 2019 - ha spiegato Munoz -, puntiamo a fare +130%. Nonostante il COVID, su Olbia nel 2020 abbiamo avuto un tasso di riempimento del 91%. Il traffico è cambiato, si punta più su quello domestico". Volotea avrà un aereo basato a Olbia: da qua la compagnia svilupperà la sua strategia commerciale. "È importante avere la base perché nel lungo periodo ci permette di aggiungere altre tratte e avere come logica Olbia prima. Ci permette di aggiungere nuovi posti, abbiamo messo Cuneo, Lione e tante altre località".

"Credo molto nell'intuito e nel feeling - ha aggiunto Pippobello -, ci conosciamo da tanti anni. A fine 2019 la strategia che avevano impostato era quella di cercare un partner per sviluppare traffico insieme. A gennaio 2020, ancora la pandemia era lontana, siamo andati in gruppo a Barcellona. Volevano un partner mediterraneo, dinamico, che avesse esigenza di sviluppare e da allora è stato un crescendo. Nel 2020 Volotea è stata la prima compagnia, ha investito in un momento di crisi ed ecco la base estiva".

Avere una base a Olbia non risolve subito i problemi, ma in prospettiva è importantissimo. Continua, dunque, lo sviluppo del traffico sul Costa Smeralda nonostante le difficoltà causate dalla pandemia.