Friday, 01 March 2024

Informazione dal 1999

Cultura, Musica

Olbia: successo per il concerto di Natale del Liceo musicale

Presenti anche gli alunni della scuola media E. Pais

Olbia: successo per il concerto di Natale del Liceo musicale
Olbia: successo per il concerto di Natale del Liceo musicale
Olbia.it

Pubblicato il 17 December 2022 alle 15:18

condividi articolo:

Olbia. Ieri pomeriggio si è tenuto il concerto di Natale del Liceo musicale De André di Olbia. Un successo per gli studenti della scuola superiore, accompagnati dagli alunni della scuola media E. Pais. L'evento si è tenuto presso la Chiesa de La Salette, strapiena di gente.

Grazie alla guida paziente ed esperta dei docenti di entrambe le scuole, i ragazzi hanno proposto un vasto repertorio regionale, nazionale e internazionale, da quello più classico della tradizione, ai canti gospel a celeberrimi brani strumentali hanno appassionato un pubblico numeroso ed entusiasta.

Per chiudere con la marcia di Radetzky, gran finale come nella migliore tradizione dei concerti di fine anno, e un richiestissimo bis di Jingle Bells. Tra i coristi anche una folta delegazione di docenti e collaboratori scolastici del Liceo Artistico e Musicale, a testimonianza del clima di condivisione e collaborazione che unisce tutto il mondo della scuola. E soprattutto, la gioia, l'entusiasmo e la passione che ha unito ragazzi di diverse età, che hanno vissuto una bellissima esperienza, artistica e umana, e hanno apprezzato il valore e la gratificazione del lavorare insieme.