Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: Scattiamo Insieme festeggia 7 anni di click

Olbia: Scattiamo Insieme festeggia 7 anni di click
Olbia: Scattiamo Insieme festeggia 7 anni di click
Laura Scarpellini

Pubblicato il 13 April 2020 alle 19:50

condividi articolo:

Olbia, 13 aprile 2020 - In questo momento in cui l'emergenza Coronavirus si è impadronita delle nostre giornate, finalmente i social ci rimandano anche qualche lieta notizia.

Gli appassionati di fotografia di Olbia da tempo hanno un ritrovo virtuale in cui confrontarsi ed esprimere la loro passione, fatta di colori, emozioni e immagini.

Proprio 7 anni fa prendeva forma il gruppo di appassionati Scattiamo insieme a colori, grazie alla passione di Matteo Laconi. Un giorno speciale quest'anno quello dell'anniversario del gruppo, in cui la rete riesce a colmare quel senso di vuoto e quel distacco sociale che siamo costretti a vivere per arginare il virus.

Matteo Laconi ci racconta come è nata la sua idea di dar vita ad un gruppo sui social: " E' un gruppo nato dalla passione per la fotografia. Vengono ritratti di solito i luoghi in cui si vive, nel quotidiano. Scorci di paesaggi che vediamo tutti i giorni, ma sempre con occhi diversi. Ormai è una bella abitudine a cui non ci si rinuncia mai. Quindi guardiamo ,scattiamo e pubblichiamo. Tutti insieme I colori poi sono la prima cosa che ci colpisce. Il gruppo è nato il 13 aprile 2013. Con il tempo i menbri sono cambiati. Nuovi appassionati e qualcuno ci ha abbandonato. ma lo spirito è rimasto sempre quello. Chi è con noi pubblica ogni incessantemente.Con Francesco Usai abbiamo anche partecipato a diversi contest con grandi soddisfazioni".

Matteo Laconi riesce a trasmettere tutta la sua passione per la fotografia quando parla di questo suo progetto."Spesso viene proposto un tema, un filo conduttore per le immagini da pubblicare. La settimana passata il tema lanciato attraverso i social era l'Italia. Tutti noi abbiamo partecipato e ciascuno con il proprio modo di vedere le cose.

"Immancabile poi il tema della Pasqua che per ognuno di noi in questa sua veste inconsueta ha assunto un valore nuovo, intimo, personale. Le foto antiche talvolta vengono rispolverate proprio perchè trasmettono grandi emozioni oltre che le nostre tradizioni."

"La ricorrenza di oggi è una data importante per tutti i nostri fans e gli appassionati di fotografia della città di Olbia. Siamo orgogliosi del nostro lungo percorso insieme e del traguardo raggiunto. Ci sembra doveroso un ringraziamento a tutti coloro che pubblicano le loro emozioni fotografiche sul nostroi gruppo, e che ci sostengono da sempre.Speriamo che questi giorni festa abbiano portato una nuova speranza in tutti noi, e che si possa sempre guardare al futuro cercando l'angolazione migliore".

Talvolta basta cambiare il punto di vista per trovare nuove angolazioni e suggestivi panorami, che non avremmo mai potuto immaginare.