Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Annunci, Eventi

Olbia, Sant'Antonio Abate: tutto pronto per i festeggiamenti

Il programma

Olbia, Sant'Antonio Abate: tutto pronto per i festeggiamenti
Olbia, Sant'Antonio Abate: tutto pronto per i festeggiamenti
Olbia.it

Pubblicato il 12 January 2024 alle 11:47

condividi articolo:

Olbia. E' tutto pronto per i festeggiamenti di Sant'Antonio Abate che si svolgeranno come di consueto in città. Di seguito il programma che contiene eventi sportivi e religiosi.

Sabato 13 Gennaio Ore 10:00  Specchio acqueo Porto Romano - VIl Remata Sant'Antonio Abate
Mercoledì 17 Gennaio Ore 17:30 Chiesa S.Michele Arcangelo - Raduno Bandiere votive con Rito di benedizione delle Medaglie e passaggio della Bandiera patronale al nuovo Priore. A seguire celebrazione della S. Messa in onore di Sant'Antonio Abate.
Sabato 20 Gennaio Ore 10:00 Campi Calcetto via Saturno, VI Torneo di Calcetto Sant'Antonio Abate, in memoria di Guido Cherchi.
Domenica 21 Gennaio Ore 10:00 Chiesa S.Michele Arcangelo - Solenne Messa in onore di Sant'Antonio Abate, presieduta da Mons. Roberto Fornaciari, Vescovo di Tempio Ampurias, ed animata dai canti del Coro sardo "Sos Astores" di Golfo Aranci. A seguire, Benedizione e distribuzione del pane tipico della festa ai fedeli presenti. Al termine seguirà il tradizionale Rito di Benedizione degli animali domestici nel sagrato della chiesa, in collaborazione con la Coldiretti.  
Ore 14:30 Tradizionale «invito» presso l'abitazione del nuovo Priore Fabrizio Tola.
Ore 17:00 Area Sportiva Quartiere Isticcadeddu - Solenne processione in onore del Santo con il seguente percorso: via Marco Polo, C.so Vittorio Veneto, via Tre Venezie, via Walter Frau, via Bazzoni Sircana, Chiesa S.Michele Arcangelo. 
Ore 17:45 Sagrato Chiesa San Michele Arcangelo - Solenne Rito di Benedizione ed accensione del Grande Falò in onore di Sant'Antonio Abate. Seguirà la tradizionale «bicchierata» con dolci tipici e successiva estrazione dei numeri vincenti della Lotteria.