Da 519 giorni 3 ore 14 minuti 14 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia, ruota panoramica? Decide l’Autorità Portuale

Phone Doctor 1400

Olbia, 25 febbraio 2019 – Nonostante gli annunci in pompa magna, “La Maestosa” non è stata ancora autorizzata. Perché? Perché le aree in cui il macchinario dovrebbe prendere forma non sono di pertinenza comunale.

Difatti, i resti del piccolo parco “I Giardinetti”, situati di fronte al Museo Archeologico di Olbia, fanno parte della circoscrizione dell’Autorità Portuale ed è l’Autorità portuale che rilascia le dovute autorizzazioni. 

Spesati article

Infatti, la delibera pubblicata dal Comune di Olbia sulla ruota panoramica “La Maestosa” non autorizza nulla: si limita a dare il patrocinio all’iniziativa e concede l’uso del logo comunale.

La delibera 93 del 21 marzo 2019 propone “di concedere il solo patrocinio e l’utilizzo del logo comunale, a sopporto della manifestazione denominata “Ruota panoramica” che si terrà ad Olbia nell’area antistante il Museo Archeologico OɅBIA a partire dal giorno 1 giugno fino al giorno 30 settembre 2019″.

E inoltre “il provvedimento di concessione del patrocinio non comporta il rilascio automatico dell’autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico, del collaudo e dell’autorizzazione al pubblico spettacolo, provvedimenti che invece dovranno essere richiesti a cura dell’interessato dinanzi agli uffici competenti ed il cui rilascio constituisce presupposto indefettibile per lo svolgimento dell’attività di cui trattasi”.

L’Autorità Portuale, a quanto pare, avrebbe ricevuto una richiesta in tal senso la settimana scorsa che ora dovrebbe essere elaborata dagli uffici competenti.

Bisogna però farsi alcune domande inerenti al luogo in cui la ruota panoramica “La Maestosa” dovrebbe essere installata:

  • il piccolo “boschetto” di pini, ultimo reperto dei “Giardinetti”, rimarrà o dovrà essere eliminato?
  • l’installazione di un manufatto così grande davanti al Museo Archeologico presuppone oppure no un nulla osta dall’Ufficio Tutela del Paesaggio?

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto