Friday, 21 June 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia: ritorna la Rassegna Musicale dell’Ettore Pais

Riprendono gli appuntamenti in musica per le scuole secondarie

Olbia: ritorna la Rassegna Musicale dell’Ettore Pais
Olbia: ritorna la Rassegna Musicale dell’Ettore Pais
Olbia.it

Pubblicato il 24 May 2024 alle 16:00

condividi articolo:

Olbia. Dopo il lungo periodo di interruzione causato dalla pandemia, la rassegna musicale “Ettore Pais” riparte con grande entusiasmo a Olbia. Quest'anno, in occasione della decima edizione, si presenta in una nuova veste: quella di concorso.  La manifestazione, fortemente caldeggiata dal dirigente il professor Vito Gnazzo, sarà portata avanti dal direttore artistico Giuseppe Fresi Roglia, in collaborazione con i colleghi Louis Massa, Gillan Capra, Francesco Campili, Alessandro Ghironi, Francesca Rossi, Riccardo Berutti e Stefano Petrosino.

L’evento è rivolto principalmente alle scuole secondarie di primo grado della provincia di Sassari con indirizzo musicale, ma è aperto anche ad altre realtà musicali del territorio, inclusi privatisti e studenti di altre scuole di musica.
Oltre alla scuola E. Pais, parteciperanno anche la scuola A. Diaz di Olbia, l’IC Maria Lai di Olbia, l'IC di Li Punti di Sassari e l'IC Ruzzittu di Arzachena.
La rassegna si terrà nei giorni 29, 30 e 31 maggio 2024 presso la sala convegni del museo archeologico di Olbia, a partire dalle ore 15:00. Durante l'evento, verranno inoltre conferiti degli attestati di partecipazione. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Olbia.