Da 1020 giorni 12 ore 1 minuto 5 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Olbia

Olbia: ripulito rifugio sotto cavalcavia

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 14 gennaio 2020 – Una bella ripulita, fatta con amore e in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Olbia: oggi, in via dei Lidi, i Guardian Angels olbiesi hanno ripulito ciò che un senzatetto olbiese considera la sua casa, il suo rifugio.

Questo intervento fa parte di un progetto di educazione che Guardian Angels e Servizi Sociali stanno portando avanti in favore dei tanti clochard che vivono in città.

Studio Dentistico Satta 300

La situazione, a Olbia, è molto particolare e definita: c’è una parte dei numerosi senzatetto che utilizza i servizi di via Canova. Altri, invece, preferiscono non usare il dormitorio e scelgono rifugi di fortuna.

Rifugi, questi ultimi, che a volte diventano “discariche” e che attirano i numerosi lanciatori di sacchetti, aggravando così ulteriormente le condizioni dei rifugi.

Questo non è il primo intervento compiuto dai Guardian Angels in favore di questo senzatetto: già questa estate era stata compiuta una profonda pulizia del rifugio, con tanto di creazione di “mini isola ecologica” per educare l’utente alla raccolta differenziata.

Si tratta di un percorso lungo, tortuoso, complicato, ma che con il tempo darà ottimi frutti.

Oggi i Guardian Angels hanno raccolto ben 12 sacchi di spazzatura.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto