Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: revocato il contratto al ristorante "La corte del re"

Olbia: revocato il contratto al ristorante
Olbia: revocato il contratto al ristorante
Angela Galiberti

Pubblicato il 06 May 2019 alle 11:12

condividi articolo:

Olbia, 06 maggio 2019 - Novità sul fronte futura università di Olbia: la giunta Nizzi ha recentemente revocato il contratto di locazione, attualmente in essere, alla società "La corte del re".

Si tratta del ristorante che si trova nella piazzetta dell'Expo di Olbia: tale locale è, infatti, di proprietà del Comune di Olbia.

La decisione è contenuta nella delibera di giunta numero 149 del 30 aprile 2019 intitolata "Revoca contratto di locazione alla società La corte del re Srl - Atto di indirizzo".

Il contratto con il ristorante è in essere dal 2008 ed è stato prorogato fino al 30 aprile 2020.

Poiché, si legge nel documento, "si rende necessario concedere, al Consorzio “PoloUniversitario Olbia”, l’intero immobile denominato Olbia Expo, comprese pertinenze esterne, inquanto strettamente necessarie per l’espletamento delle attività istituzionali del Consorzio", il Comune di Olbia ha deciso di riprendere possesso dell'intero stabile dell'Olbia Expo, pertinenze esterne comprese.

"Si da atto che è intendimento del Comune di Olbia, recedere dal contratto dilocazione stipulato, tra il legale Rappresentata della Società Olbia Expo Srl e la SocietàCORTE DEL RE SRL", continua il documento.

Il Comune ha deciso così di non rinnovare il contratto, procedendo alla disdetta tramite raccomandata: "l’immobile dovrà essere reso libero da persone e cose alla data discadenza (30.04.2020) e che lo stesso rientrerà nella disponibilità del comune dal giornosuccessivo (01.05.2020)".