sabato, 16 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, Rally mondiale: ecco come cambia la viabilità

Olbia, Rally mondiale: ecco come cambia la viabilità
Olbia, Rally mondiale: ecco come cambia la viabilità
Olbia.it

Pubblicato il 07 giugno 2017 alle 17:00

condividi articolo:

Olbia, 07 giugno 2017 - La macchina organizzativa prosegue celermente per accogliere al meglio l’evento chevedrà Olbia protagonista giovedì 8 giugno. "Vogliamo rinnovare l’invito a partecipare non solo agli appassionati di sport, ma ai giovanie a tutta la popolazione, in modo che questa occasione sportiva diventi una festa perOlbia, così come lo è stata il Giro d’Italia- afferma il Sindaco Settimo Nizzi-.Oltre alla parte prettamente legata all’evento, abbiamoorganizzato gli aspetti collaterali e vogliamo informare i nostri cittadini in modo che sianofin d’ora al corrente delle variazioni sulla viabilità".

Molo Brin e Via Poltu Ezzu saranno interdetti al traffico, e quindi anche alla sosta, da mercoledì 7 Giugno fino alle ore 12.00 di venerdì 9 Giugno. Lì sarà infatti allestita un’areacomprendente il Tyre Fitting Zone (TFZ), i controlli orari e i controlli tecnici dellamanifestazione.Piazza Elena di Gallura, dove sarà allestito il parco notturno, sarà chiusa dalle ore 8.00 digiovedì 8 Giugno alle ore 12.00 di venerdì 9 Giugno.Venerdì 9 Giugno, via Principe Umberto sarà sede della partenza dei concorrenti e deglistand di Casa Sardegna: sarà chiusa al traffico, anche per i residenti dalle ore 19.00 alleore 24.00 di giovedì 8 Giugno.

Il Rally Mondiale sarà accolto insieme ad una serie di eventi collaterali, creati per arricchirele giornate e accontentare anche chi non è particolarmente appassionato di questo sport. Apartire giovedì e per tutto il week end si terrà sul waterfront “La Fiera Internazionale delGusto”, evento che ha riscontrato un grande successo durante la sua tappa a Cagliari. Ilprimo appuntamento della giornata è fissato alle 9.30 al Molo Bosazza con il corso di guidasicura per ragazzi promosso dalla Ford Driving University.

E ancora, per tutta la giornata,lungo Corso Umberto, ci saranno gli stand di Casa Sardegna, iniziativa promossa da Mirtò,brand partner del rally per il quarto anno consecutivo e con il quale il Comune ha creatouna importante sinergia e collaborazione volte alla promozione del territorio. Alle 18.30 siterrà la sfilata dei gruppi folk e alle 19 la sfilata delle auto d’epoca da Via Roma a CorsoUmberto. Ricco programma anche per la serata: nei giardinetti di fronte al MuseoArcheologico, a partire dalle 21.30, musica dal vivo e spettacolo dello Zoo di 105.

Eventi

Eventi