Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Ponte Isticcadeddu: il cantiere fermo preoccupa i residenti

Olbia, Ponte Isticcadeddu: il cantiere fermo preoccupa i residenti
Olbia, Ponte Isticcadeddu: il cantiere fermo preoccupa i residenti
Angela Galiberti

Pubblicato il 14 January 2017 alle 12:46

condividi articolo:

Olbia, 14 Gennaio 2017 - Non vedono operai in azione e temono che la fine dei lavori sia ancora lontana. Stiamo parlando dei residenti del Quartiere di Isticcadeddu, precisamente quelli che abitano dal di là del fiume Seligheddu e che da Ottobre 2015 convivono (loro malgrado) con l'interruzione di Corso Vittorio Veneto dovuta all'abbattimento del ponte in occasione della seconda alluvione. In questi giorni, sono arrivate in redazione diverse telefonate di cittadini allarmati e tutte avevano un denominatore comune: l'assenza degli operai dal cantiere e alcune voci di corridoio che parlano di presunti ricorsi contro il Comune.

L'amministrazione comunale, interpellata in tal senso, è tranquilla. "Non ci sono ulteriori ritardi - ha detto il sindaco Settimo Nizzi -. Bisogna aspettare il tempo di maturazione del cemento e queste voci sono bugie".

Il Comune, dunque, è abbastanza tranquillo. I cittadini, però, rimangono preoccupati e osservano con timore reverenziale quel cantiere che non accenna a chiudersi. Le aspettative sono altissime e ogni giorno in più senza ponte aumenta la frustrazione di chi abita oltre il Seligheddu e non ha strade alternative per raggiungere il centro se non la circonvallazione.