Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, polistirolo in spiaggia: cosa fanno le istituzioni?

Olbia, polistirolo in spiaggia: cosa fanno le istituzioni?
Olbia, polistirolo in spiaggia: cosa fanno le istituzioni?
Laura Scarpellini

Pubblicato il 02 April 2019 alle 12:39

condividi articolo:

Olbia, 2 aprile 2019 - Diverse associazioni ambientaliste operano da tempo sul territorio di Olbia e non solo. Tra queste non possiamo non riportare il grande fervore e attivismo che anima lo staff dell'associazione Velapuliamo.

Già in passato con le sue iniziative rivolte alla pulizia del mare e delle spiagge, l'associazione aveva fatto sentire la sua voce squillante sia alle istituzioni che ai comuni cittadini anche servendosi dei social.

Questa volta lo staff di Velapuliamo nei giorni scorsi ha portato a conoscenza della situazione che si vede in questo video, l'amministrazione locale e gli organi competenti.

E così pare che dopo un esposto regolarmente protocollato al comune di Olbia, una visita agli uffici comunali preposti, una visita ai vigili, un salto alla guardia costiera e aver bussato all'ufficio del contenzioso di Olbia, tutto sia caduto nell'assoluta indifferenza.

Non basta pulire, occorrono ordinanze severe che mettano al bando definitivamente determinati materiali visto che la "civiltà" pare non essere ancora ampiamente diffusa.

Il 18 marzo scorso il nostro giornale si era già occupato di questo caso di inquinamento sulle nostre belle spiagge, e ad oggi non ci è stata segnalata alcuna presa di posizione da parte degli organi competenti.

Quale sarà a questo punto la risposta delle istituzioni? Attendiamo fiduciosi un segnale, prima che venga indetta nuovamente una giornata mondiale sull'ecologia forse solo "mediatica"!

https://www.olbia.it/olbia-inquinamento-vicino-capo-ceraso/