Thursday, 13 November 2025

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Olbia, minorenne maltrattata e droga nella relazione: arrestato 38enne

Indagini della Dda su presunti maltrattamenti a una minorenne

Olbia, minorenne maltrattata e droga nella relazione: arrestato 38enne
Olbia, minorenne maltrattata e droga nella relazione: arrestato 38enne
Olbia.it

Pubblicato il 13 November 2025 alle 17:59

condividi articolo:

Olbia.  È stato arrestato ieri un uomo di 38 anni, residente a Olbia e originario della Repubblica Dominicana, accusato di aver maltrattato e vessato la fidanzata minorenne e di averle ceduto sostanze stupefacenti. L’operazione, come riportato da La Nuova Sardegna, è stata condotta dagli agenti del Commissariato di Olbia in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Cagliari su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, che ha coordinato le indagini.

I fatti contestati risalirebbero al periodo compreso tra maggio e agosto 2025, quando la ragazza non aveva ancora compiuto 18 anni. Secondo quanto ricostruito nell’inchiesta, la giovane avrebbe confermato in audizione protetta tutte le accuse rivolte al fidanzato, parlando di maltrattamenti ripetuti e di un forte disagio che l’avrebbe portata ad allontanarsi da casa più volte, costringendo le forze dell’ordine a intervenire.

Gli investigatori avrebbero inoltre ascoltato alcuni testimoni che, sempre secondo il quotidiano regionale, avrebbero confermato la versione della vittima. Tra le ipotesi al vaglio, anche la cessione di cocaina da parte dell’uomo alla ragazza nel corso della relazione.

Il 38enne, difeso dall’avvocato Antonello Desini, al momento non rilascia dichiarazioni in attesa di prendere visione degli atti depositati dal giudice. Al termine degli accertamenti, è stato trasferito nel carcere di Bancali, dove si trova da ieri.