Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia Mare: parcheggio ridotto a discarica. Appello dei residenti

Olbia Mare: parcheggio ridotto a discarica. Appello dei residenti
Olbia Mare: parcheggio ridotto a discarica. Appello dei residenti
Olbia.it

Pubblicato il 16 May 2015 alle 17:56

condividi articolo:

Olbia, 16 Maggio 2015 - Nuova segnalazione da parte dei nostri lettori, questa volta riguardante il quartiere di Olbia Mare. A parlare è G.C., residente del quartiere, il quale ha allegato al suo messaggio anche una nutrita documentazione fotografica.

"Salve, vi allego qualche foto che ho scattato nel parcheggio di fianco al centro commerciale auchan, io e la mia famiglia viviamo nel condominio esattamente adiacente al parcheggio in questione - racconta il cittadino -. Il suddetto parcheggio è da anni un centro di ritrovo anarchico per camper che fanno un po quel che vogliono, ma questo già lo sapete (credo) il punto è che non si capisce a chi spetta tenerlo in condizioni decenti, auchan e comune fanno un po a scarica barile ed il risultato è che è diventato una vera e propria discarica, dove la gente viene e butta di tutto, con tutto ciò che ne consegue in termini ambientali e consentitemi anche di puzza! Nelle giornate calde è quasi proibitivo aprire le finestre per far areare casa perché gli odori sono parecchio fastidiosi. Abbiamo segnalato piu volte il problema ma tutti sembrano fregarsene, pochi giorni fa abbiamo chiamato per l'ennesima volta la polizia locale ma nessuno si è fatto vivo, magari un vostro articolo riesce in quel che non siamo riusciti noi. PS le foto non rendono l'idea di quel che è veramente la condizione dell'area in questione, dentro i cespugli è ancora peggio".

La documentazione fotografica parla da sola. Lo spiazzo è lasciato a sè stesso ed è pieno zeppo di spazzatura: elettrodomestici, rifiuti solidi urbani, umido. I cittadini chiedono un cambio di rotta deciso all'amministrazione: questo pezzo di Olbia deve tornare ad essere pulito e bello.