Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, maltempo: chiuso sottopasso di via Amba Alagi

Strada chiusa al traffico

Olbia, maltempo: chiuso sottopasso di via Amba Alagi
Olbia, maltempo: chiuso sottopasso di via Amba Alagi
Giada Muresu

Pubblicato il 29 February 2024 alle 10:55

condividi articolo:

Olbia. Per andare da via Amba Alagi a via Barbagia è necessario usare una strada alternativa, dato che, ancora una volta, il sottopasso è stato chiuso al traffico. Dopo l'acqua caduta in queste ore ad Olbia - al momento attuale non piove - alcune zone della città si sono allagate, portando come in questo caso, alla chiusura del sottopasso di via Amba Alagi. Questa non è certo una novità. 

Ciò che resta è il disagio che cittadini, studenti e lavoratori della zona, vivono ogniqualvolta la strada viene delimitata dalle transenne del Comune di Olbia. Questo tratto è considerato critico tutte le volte che piove, soprattutto dopo il maltempo che ha colpito la città e la Gallura nelle ultime ore. 

E proprio il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile che ha emesso a partire dalle ore 14:00 di ieri, 28 febbraio 2024 e sino alle 17:59 di oggi, 29 febbraio 2024 un avviso di allerta per: codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idrogeologico sulle aree di allerta Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Flumendosa Flumineddu e Gallura; codice giallo (criticità ordinaria) per rischio idraulico e idrogeologico sulle aree di allerta Tirso e Logudoro.