Da 486 giorni 2 ore 12 minuti 50 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Olbia

Olbia: l’emergenza eroina fa paura

Phone Doctor 1400

Olbia, 15 aprile 2019 – L’ennesimo ingente sequestro di eroina compiuto a Olbia ha riportato al centro delle cronache un argomento che sembra essere dimenticato: la dipendenza dagli stupefacenti.

Dipendenza che, al pari di tante altre, mette in ginocchio intere famiglie, rompendo equilibri, rapporti e prosciugando conti e portafogli.

Spesati article

A Olbia, l’emergenza eroina striscia silenziosa per le vie della città: dal centro alle periferia, nessun quartiere è immune da questo problema.

Ci sono zone adibite allo spaccio, preferibilmente notturno.

Ci sono altre zone, invece, adibite al consumo e queste sono molto facili da individuare: basta un angoletto buio e un po’ di verde e il gioco è fatto.

E così, intere zone si trasformano in “stanze del buco”, dove i tossicodipendenti consumano la loro dose e lasciano i segni del loro passaggio: lacci emostatici, cucchiaini, bottiglie e siringhe.

Olbia ha già conosciuto questa emergenza a cavallo tra gli anni ’80 e gli anni ’90.

Poi è passata, come una qualsiasi moda, ed è arrivata la cocaina, la droga dei colletti bianchi, abbinata a un sempre crescente consumo di droghe leggere.

La cocaina continua a essere molto diffusa, ma adesso è tornato lo spettro dell’eroina: droga a basso costo dagli effetti sociali devastanti.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto