Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: l'“Amerigo Vespucci” salpa con 6 studenti olbiesi

Olbia: l'“Amerigo Vespucci” salpa con 6 studenti olbiesi
Olbia: l'“Amerigo Vespucci” salpa con 6 studenti olbiesi
Patrizia Anziani

Pubblicato il 19 September 2019 alle 22:27

condividi articolo:

Olbia, 20 settembre 2019-Un viaggio premio a bordo della nave scuola Amerigo Vespucci. È questa l'iniziativa che l'amministrazione comunale di Olbia ha messo a punto per far sì che un gruppo di studenti olbiesi potesse fareun’esperienza di vita a bordo durante la navigazione della nave orgoglio della Marina Militare Italiana.

Dopo aver ospitato lo splendido veliero a tre alberi della Marina in città, lo scorso giugno, l’amministrazione comunaleha quindi avanzato un’istanza alla Lega Navale Nazionale per far accogliere un gruppo di studenti olbiesi a bordo della nave.

Sono stati scelti con estrazione a sorte sei studenti.

Dei 16 ragazzi individuati per meriti scolastici dai Dirigenti e dai Professori degli istituti superiori cittadini, tre ragazze e tre ragazzi ora sono pronti a salpare.

La loro straordinaria avventura inizierà il 23 settembre con partenza dal porto di Olbia e terminerà il 5 ottobre ad Ancona.

Grazie all'impegno dell'amministrazione comunale Tofan Alexandra, Brandstetter Nicole, Melino Sara, Punzo Samuele Vito, Rubicini Marco e Varrucciu Simone potranno vivere un'esperienza indimenticabile.

"Grazie alla recente visita, la città ha stretto un rapporto speciale con l’"Amerigo Vespucci” – ha affermato l’assessore alla Pubblica Istruzione Sabrina Serra -. Imbarcare i nostri ragazzi sulla bellissima nave-scuola è un risultato storico, che premia l’approccio moderno e aperto delle nostre istituzioni scolastiche e il costante impegno dell’amministrazione.

Auguriamo ai nostri ragazzi e ragazze che vivano un’esperienza indimenticabile, che possa temprarli nel carattere e completare la loro formazione, ispirandoli nella visione del futuro. Ringraziamo la Lega Navale di Olbia che ha collaborato in modo fattivo e con grande entusiasmo per la buona riuscita dell’iniziativa". Ha concluso l'assessore alla Pubblica Istruzione.