Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Olbia, l'affido familiare diventa teatro: ecco l'evento

Olbia, l'affido familiare diventa teatro: ecco l'evento
Olbia, l'affido familiare diventa teatro: ecco l'evento
Laura Scarpellini

Pubblicato il 21 March 2019 alle 15:57

condividi articolo:

Olbia, 21 marzo 2019 - Il prossimo 29 marzo alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Olbia verrà presentato lo Spettacolo Teatrale “Io di Chi Sono?”, scritto e interpretato da Monica Corimbi con la Regia di Giovanni Carroni – Compagnia Bocheteatro.

Un evento organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Olbia, in qualità di Ente Capoambito del Distretto Sanitario di Olbia, e dal Centro Servizi per la Famiglia – PLUS di Olbia.

Lo spettacolo che nasce da un profondo interesse che le amministrazioni coinvolte nel progetto, portano avanti per l’affido familiare.

La trama vuole essere un racconto riconducibile all’esperienza personale dell’autrice ed interprete, oltre che ispirato dai vari racconti, libri e documenti che trattano questo delicato tema.

L'esigenza di sensibilizzare gli olbiesi al tema dell’accoglienza e suscitare interesse nell’affidamento familiare nasce per promuovere anche il Centro Servizi per la Famiglia presente in città.

Questo vuole essere un servizio intercomunale gratuito finalizzato alla promozione delle competenze genitoriali, mediante azioni di sostegno delle relazioni con un’attenzione particolare alle crisi familiari come separazione, divorzio e affidamento dei figli.

L’evento è gratuito e aperto a tutti.