Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Altri Sport, Sport

Olbia, Judo: grandi risultati per gli atleti olbiesi

Ecco i risultati

Olbia, Judo: grandi risultati per gli atleti olbiesi
Olbia, Judo: grandi risultati per gli atleti olbiesi
Olbia.it

Pubblicato il 01 November 2022 alle 14:37

condividi articolo:

Olbia. Sono state diverse le trasferte svolte dal Kan Judo Olbia, gli atleti del team Angelo Calvisi hanno partecipato ad Arborea (Centro tecnico regionale) alle qualificazioni regionali per poter accedere alle finali nazionali della classe Esordienti B in scena ad Ostia il 5 -6 novembre al palasport del centro olimpico nazionale.

Si legge nella nota della società: "Presenti anche con una squadra di Baby Judocas al “TROFEO G.S. TERRALBA“ gara di importanza regionale riservata alle classi giovanili preagonistiche. Alle qualificazioni sono stati 4 gli atleti olbiesi che hanno dato battaglia sui tatami, ma solo uno è riuscito a strappare il pass per accedere alla finale nazionale. Jacopo Merone ha vinto la categoria dei 60 kg, si è qualificato al primo posto e parteciperà alla finale nazionale: risultato importante per un agonista che deve iniziare il percorso nazionale. Qualificazione Sfuggita di un soffio per il compagno di squadra Dennis Canu classificato al 3° posto nei 55 kg, dopo una bella gara svolta con tanta tecnica e agonismo, ma che purtroppo non è servita per accedere alla finale in quanto si classificavano solo i finalisti".

"Anche Diego Langiu e Gabriele Piccinnu vincono alcuni incontri nelle eliminatorie ma poi vengono bloccati in semifinale con combattimenti di spessore, compromettendo la scalata per le finali. Dopo 2 anni di innatività causa Covid, siamo molto contenti di partecipare alla kermesse nazionale con un nostro rappresentante che difenderà i nostri colori olbiesi al centro olimpico di Ostia. Mentre i preagonisti hanno partecipato alla Manifestazione, tra l’altro ben riuscita all’insegna del buon judo tecnico riguardante i futuri campioni che emergeranno dai vivai judoistici giovanili sempre in grande espansione nelle arti marziali e in particolar modo lo judo".

"Il maestro Angelo Calvisi cintura nera 5° dan e il collaboratore tecnico Gavino Carta c.n 3°dan, hanno preso parte con una piccola squadra nutritissimo “Judo Team “ composto da 11 baby judoka che si sono ben comportati in gara, difendendo al meglio i colori sociali, e confermando ancora una volta il loro valore in queste manifestazioni determinanti per la loro crescita sportiva preagonistica, ludica e sociale. Soddisfatti in casa Kan judo per questo ennesimo appuntamento del 2022 che continua bene e porta a casa un bottino di n. 4 MEDAGLIE D’ORO, N.2 D’ARGENTO, N. 5 BRONZO. Medaglia d’oro per - ROSAS NOEMI – PES NINA –VIRDIS RICCARDO- PILERI ALICE Med. Argento AZARA ARIANNA –PICCINNU NICOLO’-Med. Bronzo MORITTU RICCARDO-PINDUCCIU A. PIETRO- PICCINNU MATTEO -MURA ISMAEL- PALITTA DIANA. - Tutti bravi in tutti gli incontri disputati con tanta tecnica e decisione e incoraggiati dal numeroso pubblico presente. Intanto la società olbiese prosegue gli allenamenti con i suoi 4 turni e i suoi 92 tesserati che si apprestano a festeggiare nel mese di dicembre, i 37 anni di attività sportiva dello storico Club olbiese, uno dei piu longevi in gallura", conclude la nota.