Friday, 19 July 2024

Informazione dal 1999

Sport, Tennis

Olbia: il Tc Terranova sfida l’Eur nella semifinale playoff

Grandi successi a livello regionale per il settore giovanile

Olbia: il Tc Terranova sfida l’Eur nella semifinale playoff
Olbia: il Tc Terranova sfida l’Eur nella semifinale playoff
Olbia.it

Pubblicato il 21 June 2024 alle 10:21

condividi articolo:

Olbia. Il Tc Terranova Olbia sfiderà domenica sui campi del “Fausto Noce” di Olbia la squadra del Ct Eur nella semifinale playoff per accedere alla serie A di tennis maschile. Dopo un cammino importante nel torneo di serie B1 maschile, la squadra capitanata da Andrea Frasconi affronterà un avversario ostico, che vale molto più del terzo posto in classifica ottenuto al termine del campionato, che gli vale i playoff, ma fuori casa.

Il Tc Terranova, infatti, secondo classificato, potrà avvantaggiarsi del fattore campo in virtù del miglior piazzamento in classifica. La vincente sfiderà il Ct “De Guido” Mesagne per la promozione in serie A. “Si tratta di una formazione di spessore, che ha tra le sue fila una vecchia conoscenza del tennis olbiese come Daniele Bracciali, come lo stesso Federico Campana, che ha giocato qualche anno fa a Olbia - spiega Giuseppe Bianco, presidente del Tc Terranova -. Sono una bella squadra, che sicuramente non vale il terzo posto in classifica. Da parte nostra sappiamo che da questo momento in poi tutto quello che arriva è guadagnato, dal momento che abbiamo già raggiunto il nostro obiettivo. Giocheremo al meglio, sperando che il pubblico di casa ci dia una mano”.

Due titoli sardi. Arrivano grandi soddisfazioni anche dal tennis giovanile per il Tc Terranova di Olbia, con Daniel Frasconi che ha vinto il campionato sardo giovanile di categoria under 14 maschile, battendo il pari età del Tennis club Decimomannu. Un successo bissato da quello di Diletta Rasenti, che ha conquistato il titolo di campionessa sarda under 14 femminile. Risultati storici per il Terranova, che si è classificato terzo nella classifica generale regionale. Un risultato importante, per conseguire il quale va comunque segnalata la finale persa da Christian Musselli, che si è classificato vicecampione regionale under 16.

“Possiamo parlare di risultati storici per il nostro circolo, con tre finalisti e i due titoli under 14 regionali, un traguardo mai raggiunto nella nostra storia – sottolinea Andrea Frasconi, direttore tecnico del Tc Terranova –. Un grande risultato a livello giovanile in un torneo impegnativo, soprattutto per chi come i nostri ragazzi ha dovuto viaggiare da Olbia per disputare le gare. Diletta è stata una gradita sorpresa, è cresciuta tantissimo, mentre Daniel ha confermato il suo valore, dopo il titolo regionale under 12 conquistato due anni fa. Una bella soddisfazione, perché conferma la crescita del nostro circolo, con il settore giovanile che accompagna i risultati importanti che stiamo ottenendo con la serie C e D, oltre ovviamente alla serie B1. Daniele e Diletta fanno parte entrambi delle nostre squadre di serie C e ci sarà una programmazione estiva per consentirgli di disputare tornei nazionali e internazionali”.