Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: ecco le scarpine solidali di Teresa Veccia

Olbia: ecco le scarpine solidali di Teresa Veccia
Olbia: ecco le scarpine solidali di Teresa Veccia
Laura Scarpellini

Pubblicato il 16 April 2019 alle 15:01

condividi articolo:

Olbia, 15 aprile 2019 - Continua incessante nel tempo l'impegno che Teresa Veccia ad Olbia si è assunta con il mondo solidale in città.

Teresa Vecchia, una negoziante storica di Olbia, che è divenuta nel corso degli anni il punto di riferimento per l'abbigliamento bimbi, parla della sua iniziativa con i suoi grandi occhi colmi di emozione.

"Ho focalizzato la mia attenzione sulle scarpette da bambini, specialmente prima infanzia, perché so bene l'importanza che ha per i piccoli la qualità di questo accessorio. Confrontandomi con pediatri e ortopedici, mi è stato ribadito fortemente l'importanza dei materiali e della fattura".

"L'abbigliamento lo condividiamo e lo scambiamo volentieri mentre per le scarpine, anche quelle da bambini, si è più restie. La mia iniziativa è rivolta ad aiutare, con un piccolo gesto, quelle mamme che con difficoltà fanno quadrare il loro bilancio familiare. Incoraggio quindi le mie clienti a portarmi le scarpine usate dei loro piccoli, offrendo in cambio un buono sconto nel mio negozio. Il loro usato, farà a sua volta felici altri bambini."

"Sappiamo benissimo che nel corso dei primi anni il piedino cresce velocemente e che per le famiglie è una spesa costante l'aggiornamento del numero delle scarpette. Pertanto l'iniziativa diventa anche un regalino per il bambino che puo' scegliere le sue scarpette nuove".

"In teoria questa in occasione della Pasqua, dovrebbe essere la 4^ edizione di questa promozione che poi in effetti il mio cuore mi fa portare avanti ininterrottamente".

"Collaboro con le onlus olbiesi sempre gestite da donne come quella di Anna Tilocca dei Guardian Angel che si occupa dei senza fissa dimora e degli aventi bisogno in generale, e il Centro Aiuto della Vita gestito da Nadia Spano che aiuta oltre 300 famiglie in difficoltà economiche con bambini molto piccoli che necessitano appunto di calzature di buona fattura".

Quindi in questi giorni di festa, attacchiamo un paio di scarpine all'uovo di Pasqua, per far felici grandi, piccini, e il grande cuore di teresa Veccia.