Saturday, 05 July 2025
Informazione dal 1999
Pubblicato il 04 August 2022 alle 09:45
Olbia. Potabilizzatore Cipnes in difficoltà a causa di un problema a una condotta che porta acqua grezza in capo al Consorizo di bonifica? L'ente gallurese guidato da Marco Marrone non ci sta e smentisce le note diramate dall'ente gestore unico celle acque in Sardegna. Il Consorzio di Bonifica conferma di aver compiuto delle manutenzioni, ma smentisce che i problemi alla fornitura di acqua potabile siano sua responsabilità.
“Il consorzio di Bonifica della Gallura è del tutto estraneo ai disservizi riguardanti l’erogazione di acqua potabile da parte di Abbanoa s.p.a. nella città di Olbia e nelle frazioni”, dichiara senza mezzi termini il presidente Marco Marrone.
“La comunicazione si è resa necessaria solo per fare chiarezza alla luce degli articoli apparsi sulla stampa, dove si riporta che i disagi di approvvigionamento idrico sono dovuti ai lavori in svolgimento da parte del Consorzio di bonifica della Gallura, attribuendoci dunque la responsabilità”, precisa il presidente del Consorzio Marco Marrone.
“Si tratta di informazioni non corrette – aggiunge il direttore del Consorzio Giosuè Brundu -. Il Consorzio infatti, ha sì svolto lavori di manutenzione straordinaria ma sono stati conclusi in poco più di 24 ore, lunedì 1 agosto, come del resto testimonia la nostra nota del 28 luglio in cui abbiamo comunicato ad Enas la necessità di sospendere temporaneamente l’erogazione dell’acqua dalla diga sul Fiume Liscia dalle 17 del 31 luglio, fino alle 19 del 1 agosto, quando è stata richiesta la riattivazione della fornitura. Questa sospensione non ha causato particolari disagi in quanto alle 23 del 1 agosto la vasca di calma di Pinnacula, dove c’è la presa per il potabilizzatore del Cipnes risultava essere piena”.
04 July 2025
04 July 2025
04 July 2025
04 July 2025
04 July 2025
03 July 2025
03 July 2025