domenica, 29 gennaio 2023

Informazione dal 1999

Politica

Olbia, consigliera Maria Teresa Piccinnu si dimette: al suo posto Alfideo Farina

Piccinnu (M5S) lascia il consiglio comunale

Olbia, consigliera Maria Teresa Piccinnu si dimette: al suo posto Alfideo Farina
Olbia, consigliera Maria Teresa Piccinnu si dimette: al suo posto Alfideo Farina
Giada Muresu

Pubblicato il 29 novembre 2022 alle 10:25

condividi articolo:

Olbia. Maria Teresa Piccinnu, consigliera di minoranza (m5s) del Comune di Olbia si dimette. Una decisione annunciata ieri, lunedì 28 novembre, durante il consiglio comunale: Piccinnu ha preso parola e in un lungo e commosso discorso ha reso pubblica la sua volontà, davanti ai colleghi e in diretta streaming.

Al suo posto subentra - nei banchi dell'opposizione - Alfideo Farina che così scrive: "Con grande sorpresa ma anche con un po' d'apprensione per i motivi che l'hanno portata a tale decisione, Maria Teresa Piccinnu ha annunciato oggi, con un toccante discorso, le sue dimissioni dal Consiglio Comunale di Olbia. Sarà mio il non facile compito di sostituirla, tra i banchi dell'Assemblea Comunale nel delicato ruolo di consigliere comunale di minoranza".

"Maria Teresa Piccinnu rappresenta una vera e propria bandiera del M5S del territorio fin dai tempi in cui si mise a disposizione del Movimento e che la portò a partecipare come candidata Sindaca nel 2016. Il riconoscimento espresso questa sera nei suoi confronti, da tutta l'assise Olbiese, è la dimostrazione della stima guadagnata sul campo e del valore dell'azione amministrativa da lei prodotto. Il nostro è un gruppo politico compatto, sorridente, animato da una comune passione, quella per una politica innovativa che ha come priorità l'attenzione per gli ultimi. Grazie Tere, spero di essere all'altezza del ruolo che tu hai saputo svolgere", conclude Farina.