Sunday, 21 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, "Chi fa le seadas?" Agnese Brianda in tv ai Soliti Ignoti

La trasmissione andata in onda su Rai1

Olbia,
Olbia,
Giada Muresu

Pubblicato il 07 February 2023 alle 18:58

condividi articolo:

Olbia. Da Olbia alla tv: questa è l'avventura di una giovane, originaria di Berchidda, ma residente da tanti anni ad Olbia. Agnese Brianda, titolare dell'attività Acqua & Farina situata in via Venafiorita, è finita su Rai1 nella trasmissione condotta da Amadeus, Soliti Ignoti.

La puntata è andata in onda venerdì 3 febbraio e quel giorno in tv è stata portata un po' di Sardegna. Infatti Agnese, ha presentato le seadas al grande pubblico presente e a quello che segue la fortunata trasmissione da casa, un dolce tipico sardo, gustato in ogni angolo dell'isola e super famoso sia in Italia che all'estero. Una presentazione top in un video dedicato interamente al dolce, dalla preparazione, agli ingredienti, fino alla cottura e alla caduta libera del miele. Lei stessa racconta: "Ho sempre guardato i Soliti Ignoti da casa ma quel giorno ero io la protagonista, anzi l'ignoto. E' stata una bella emozione, esperienza unica, così come conoscere nuove persone".

"Non pensavo di entrare in quello studio rilassata e tranquilla, questo lo devo a tutte le persone che lavorano dietro il programma. Ero motivata e contenta di far conoscere il mio prodotto". Con orgoglio Agnese afferma: "ora la mia seada la conosce pure Amadeus".

Quel giorno anche Berchidda - il paese di Agnese - era il protagonista. E' stato presentato un dolce simbolo della Sardegna, tramandato di generazione in generazione, e Agnese ha saputo raccontare bene la sua storia, la sua isola e il suo lavoro. Il 27 marzo 2021 è stata aperta l'attività ad Olbia, Acqua & Farina, dove tradizione, innovazione e gusto si incontrano. Agnese offre non solo seadas, ma anche tante varietà di pasta fresca (ravioli, culurgiones, gnocchetti ecc), altri dolci tipici sardi e salato. Un luogo dove è possibile trovare e gustare ogni singolo piatto sardo, fatto come vuole la tradizione.