Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Calcio, Sport

Olbia Calcio: ecco i convocati contro l'Arezzo

Olbia Calcio: ecco i convocati contro l'Arezzo
Olbia Calcio: ecco i convocati contro l'Arezzo
Olbia.it

Pubblicato il 28 October 2018 alle 08:25

condividi articolo:

Olbia, 28 ottobre 2018 -L'Olbiadi misterFilippiarriva al nono impegno di campionatoforte di queste certezze e determinata a cercare la quarta vittoria stagionale. Oggi, alle 14.30, l'Olbia ospiterà sul manto erboso del Nespoli l'Arezzo. I ragazzi di mister Filippi arrivano carichi e concentrati all'appuntamento che deve registrare la giusta continuità dopo il meritato exploit di Pontedera contro la Carrarese.

Dopo il sacco inflitto alla Carrarese, cercare la conferma davanti al pubblico del Nespoli è il primo degli obiettivi: "La vittoria di lunedì ci ha permesso di sputare fuori il veleno accumulato nei turni precedenti" ammette il tecnico, che poi spiega come la squadra sia rimasta sempre "serena ed equilibrata e che per questo ora non si lascia certo andare a facili entusiasmi anche perché- sottolinea -abbiamo subito delle reti evitabili e su questi aspetti abbiamo lavorato in settimana. Ci siamo calati immediatamente nella nuova settimana di lavoro e arriviamo pronti a questa nuova battaglia".

L'Arezzo in Sardegna si presenta da seconda forza del girone, forte dei 14 punti conquistati con 8 reti realizzate e appena 4 subite: "Indubbiamente si tratta di un'ottima squadra che sta dimostrando di saper giocare un calcio di qualità e che vive l'entusiasmo accumulato sulla scia dell'impresa compiuta nel finale della passata stagione. È vero che ha cambiato alcuni elementi, ma ha mantenuto altri giocatori che hanno saputo dare continuità ai risultati dello scorso anno".

Nell'Olbia stessi disponibili di sei giorni fa, più carichi e motivati che mai, anche se il tecnico non intende sbilanciarsi sull'ipotetico undici iniziale: "Disponiamo di una rosa ben assortita, coperta in tutti i reparti. Tutti sono pronti a dare il proprio contributo, ma domani scenderà in campo chi ha nella settimana ha dimostrato di stare meglio. Rosa ben assortita, siamo coperti, in questo momento gioca chi sta meglio, chi recupera meglio, chi è più in forma".

In chiusura, commenti su Calamai e Senesi: "Matteo nongiocava da tanto, ma si sta integrando al meglio e già con la Carrarese, in un momento non semplice della gara, ha dimostrato tutto il proprio valore. Del rendimento di Yuri, invece, non sono sorpreso. Sono convinto che nel ruolo di trequartista possa essere determinante e credo che lo stia dimostrando con i fatti. In quella zona del campo può sprigionare in maniera più imprevedibile le sue qualità".

Nella seduta dirifinitura i bianchi hanno perfezionato gli ultimi dettagli, terminando con una vibrante partitella a campo ridotto che ha proposto un Martiniello particolarmente ispirato e autore di tre reti.Per il big match di domani, mister Filippi ha diramato una lista di 22giocatoriconvocati. Unici assenti Caligara (che oggi ha ripreso a lavorarecon il gruppo) e Piredda.

Di seguito l'elenco completo:

PORTIERI Luca CROSTA, Leonardo MARSON, Maarten VAN DER WANT

DIFENSORI Gabriele BELLODI, Matteo COTALI, Francesco CUSUMANO, Luca IOTTI, Simone PINNA, Francesco PISANO, Mattia PITZALIS, Jherson VERGARA

CENTROCAMPISTI Roberto BIANCU, Matteo CALAMAI, Mattia MURONI, Nicholas PENNINGTON, Joseph TETTEH, Andrea VALLOCCHIA

ATTACCANTI Damir CETER, Antonio MARTINIELLO, Roberto OGUNSEYE, Daniele RAGATZU, Yuri SENESI