lunedì, 08 marzo 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Alluvione: Piano alternativo, lunedì assemblea aperta

Olbia, Alluvione: Piano alternativo, lunedì assemblea aperta
Olbia, Alluvione: Piano alternativo, lunedì assemblea aperta
Angela Galiberti

Pubblicato il 07 febbraio 2018 alle 17:43

condividi articolo:

Olbia, 07 febbraio 2018 - Ormai è ufficiale: il prossimo Consiglio comunale olbiese sarà completamente dedicato al Piano alternativo ideato dalla Technital, la società che si è aggiudicata l'appalto per ideare realizzare un'idea progettuale diversa dal Piano Mancini.

Al momento non sono noti i particolari di questo piano alternativo: qualche voce di corridoio afferma che le proposte sarebbero più di una, se non addirittura tre. Fatto sta che, a prescindere dal numero di proposte che verrà presentato dalla Technital, lunedì pomeriggio a partire dalle ore 16 gli olbiesi conosceranno finalmente i dettagli della proposta alternativa.

La prima parte dell'assemblea è in seduta pubblica e aperta: ciò significa che la popolazione - specificatamente comitati, enti, associazioni e cittadini comuni - potranno non solo presenziare come a ogni riunione, ma anche intervenire in aula.

Dopo questa prima fase aperta, il consiglio comunale proseguirà in seduta formale per deliberare sulla soluzione da adottare come alternativa al Piano Mancini. Rimane un dubbio: come faranno i consiglieri comunali a studiare in pochissimi giorni un progetto così complesso?