Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, allerta meteo per neve: scuole chiuse

Olbia, allerta meteo per neve: scuole chiuse
Olbia, allerta meteo per neve: scuole chiuse
Angela Galiberti

Pubblicato il 26 February 2018 alle 15:13

condividi articolo:

Olbia, 26 febbraio 2018 - La Protezione civile della Sardegna ha esteso fino alla mezzanotte del 28 febbraio l'avviso di condizioni meteo avverse diramato sabato scorso. La validità del nuovo avviso parte dalle ore 18 di oggi lunedì 26 febbraio.

"Nel corso della notte tra oggi e domani le temperature sulla Sardegna subiranno una diminuzione, portando estese gelate che, sulla parte centro-occidentale dell'isola, potranno essere accompagnate da nebbie o foschie", recita il bollettino che continua concentrandosi sulla Gallura: "Nella giornata di domani (27 febbraio) sulla Sardegna nord-orientale e centro-orientale si avranno nevicate sparse anche in pianura con cumulati deboli o localmente moderati".

"Sul Nord-Ovest dell'isola isolate nevicate saranno possibili al disopra dei 200 metri. Sulla Provincia di Oristano, sulla Provincia del Sud Sardegna e sull'Area vasta di Cagliari, isolate nevicate saranno possibili al di sopra dei 400 metri. A partire dal pomeriggio di domani i fenomeni saranno in attenuazione a partire dal Nord dell'Isola. Nella giornata di mercoledì persisterà il rischio gelate su tutta l'Isola anche a quote basse. Ulteriori nevicate al di sopra dei 400 metri saranno possibili sulla Sardegna orientale".

Dunque, riassumendo: le previsioni meteo prevedono nevicate anche sulle coste galluresi e in particolare su Olbia e paesi limitrofi.A Loiri Porto San Paolo, Tempio Pausania, Arzachena, Santa Teresa, Calangianus, Aglienti e Arzachena scuole chiuse questo martedì.

Scuole chiuse domani anche a Olbia, dove è stato disposto anche il pattugliamento notturno della Polizia Locale e lo spargimento di sale nelle principali strade e frazioni.