lunedì, 17 gennaio 2022

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, Air Italy: una speranza dalla New co. Alitalia

Olbia, Air Italy: una speranza dalla New co. Alitalia
Olbia, Air Italy: una speranza dalla New co. Alitalia
Angela Galiberti

Pubblicato il 12 giugno 2020 alle 13:08

condividi articolo:

Olbia, 12 giugno 2020 - Si torna a parlare di Air Italy, si torna a parlare dei tantissimi dipendenti che non conoscono il loro futuro. Oggi riunione al vertice nella capitale con il Ministero del Lavoro, il Ministero dello Sviluppo economico, il Ministero del Trasporti, i sindacati e le Regioni Sardegna e Lombardia. Di conseguenza assemblea dei lavoratori dalle 12 alle 16 convocata da USB, Ap e Cobas, presente Anpav.

Due i punti fermi: la cassa integrazione per dieci mesi a cui potranno accedere i dipendenti della compagnia olbiese (la partenza dell'ammortizzatore è da stabilire), la possibilità di far confluire i dipendenti Air Italy nella new Co. Alitalia. È uno spiraglio concreto, ma devono arrivare passi concreti.

L'obiettivo del Governo è quello di far ripartire totalmente il trasporto aereo italiano nel giro di due anni. Cruciale sarà il piano industriale della nuova Alitalia, soprattutto per la Regione Sardegna che avrebbe intenzione di collaborare con il nuovo soggetto economico, a patto che l'Isola faccia parte dei suoi piani.