Tuesday, 18 March 2025

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Olbia, 5mila euro per “I riti della settimana santa”

Ecco i dettagli del contributo

Olbia, 5mila euro per “I riti della settimana santa”
Olbia, 5mila euro per “I riti della settimana santa”
Barbara Curreli

Pubblicato il 10 March 2025 alle 14:21

condividi articolo:

Olbia. Il Comune in base alla delibera di giunta numero 89 del 7 marzo dispone l'assegnazione di un contributo economico a favore della Confraternita di Santa Croce.

La confraternita in collaborazione con la parrocchia San Paolo nelle giornate fra il 13 e il 20 aprile organizza l'evento culturale religioso denominato "riti della settimana santa", un evento ricco di appuntamenti importanti che coinvolgono riti religiosi ma anche il ricordo delle radici culturali fondamentali della città.

A partire dalla domenica delle Palme il 13 di aprile e fino alla domenica del 20 con la processione de "s'Incontru" ecco una serie di eventi che tendono a riunire la città e proprio in virtù di quello che è il legame della città con questi riti, il Comune ha disposto la concessione del patrocinio e l'assegnazione di un contributo economico a sostegno della stessa manifestazione religiosa per un importo di 5mila euro.

L'importo viene riconosciuto a favore di questa iniziativa culturale "per la capacità della stessa di conservare intatte usanze e tradizioni antiche e religiose proprie di larga parte della cittadinanza", recita la delibera.