lunedì, 26 luglio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Nord Sardegna, Halloween alla cocaina: minorenni nei guai

Nord Sardegna, Halloween alla cocaina: minorenni nei guai
Nord Sardegna, Halloween alla cocaina: minorenni nei guai
Olbia.it

Pubblicato il 01 novembre 2018 alle 11:25

condividi articolo:

Alghero, 01 novembre 2018 - Nuova operazione della Guardia di Finanza del Nord Sardegna.Nella notte di Halloween, momento notoriamente a rischio anche per l’elevato numero dipersone che frequentano feste e locali notturni della riviera, sono stati effettuati più di 50controlli, anche con l’impiego delle unità cinofile, che hanno portato al sequestro di oltre 170grammi di marijuana, 4 grammi di cocaina e 5 di sostanze da taglio e 0,50 di ecstasy ed alfermo di 5 responsabili di cui ben 4 risultati minorenni.

Uno dei ragazzi, di appena di 17 anni, è scappato alla vista dei finanzieri: il giovane è stato raggiunto ed è stato trovato in possesso di 12 involucri di cocaina, pronti per essere venduti.

"A seguito della perquisizione effettuata presso l’abitazione del giovane, venivano rinvenutialtri 164 grammi di marijuana, abilmente occultati all’interno di un barattolo di vernicenascosto sul balcone, unitamente a bilancini di precisione e materiale di imbustamento, 5,82grammi di mannitolo, tipica sostanza da taglio per la cocaina, e circa 700 € in banconote dipiccolo taglio, provento dello spaccio", si legge nella nota stampa.

Il ragazzo è stato portato presso gli uffici della Guardia di Finanza di Alghero e, sudisposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica del Tribunale deiMinorenni di Sassari, tradotto presso il Centro di Prima Accoglienza dei Minori delcapoluogo.

Le operazioni di questa notte hanno visto come protagonisti anche due unità cinofile: i pastori tedeschi Efrot e Denvy, il cui fiuto è stato fondamentale per la buona riuscita dell'operazione.