mercoledì, 14 aprile 2021

Informazione dal 1999

La Maddalena: sono 64 i positivi in totale, 3 i ricoverati

L'Isola è ancora in zona rossa

La Maddalena: sono 64 i positivi in totale, 3 i ricoverati
La Maddalena: sono 64 i positivi in totale, 3 i ricoverati
Olbia.it

Pubblicato il 04 marzo 2021 alle 08:50

condividi articolo:

La Maddalena. L'isola di La Maddalena, in attesa delle disposizioni dei vertici dell'ATS, dell'Assessorato e dell'Igiene Pubblica, rimane ancora in zona rossa, assieme ai comuni di San Teodoro e Bono, a causa dei casi di positività alla variante inglese del Covid-19. Qualche giorno fa, grazie allo screening di massa a cui si erano sottoposti i cittadini, erano stati riscontrati 26 nuovi positivi su 6470 tamponi eseguiti. Nessun positivo tra gli alunni della scuola, mentre a seguito del tracciamento era stata fin da subito disposta la chiusura dell'asilo comunale.  Tra due giorni entrerà in vigore il dpcm Draghi e in attesa delle nuove restrizioni il sindaco Francesco Lai, ha comunicato i dati totali di casi di positività accertata tra gli abitanti dell'isola.
"Che nessuno pensi che l'emergenza sia finita! Perchè a questi dati bisogna aggiungere i numeri precedenti ed i positivi di altri drive-in precedenti allo screening di massa.
In questo momento dunque a La Maddalena abbiamo 64 positivi totali di cui 3 ricoverati" ha dichiarato il sindaco Lai due giorni fa sulla sua pagina facebook, nel frattempo è stato dato il via alla sanificazione dei locali e dei luoghi dove sono stati effettuati gli screening di massa.