Sunday, 19 May 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

La Maddalena: donna muore dopo ricovero

La Maddalena: donna muore dopo ricovero
La Maddalena: donna muore dopo ricovero
Olbia.it

Pubblicato il 23 June 2020 alle 20:07

condividi articolo:

La Maddalena, 23 giugno 2020 - "Vogliamo chiarezza": questo il sunto del messaggio del sindaco di La Maddalena, Luca Montella, alla notizia dell'ennesimo caso sanitario che finirà in Procura. Una donna è morta dopo il ricovero in ospedale: la famiglia, come riporta la Nuova, ha presentato denuncia ai Carabinieri.

"Sarebbe inaccettabile ed inconcepibile che un paziente possa pensare anche solo per un minuto che, di fronte ad una esigenza sanitaria, ci sia il rischio di finire di colpo in un incubo. Vorremmo pure finire di piangere morti sospette. Non siamo cittadini di serie B. Sia chiaro, non punto il dito perché sta agli organi competenti accertare, ma è ora che la Sanità Regionale metta fine a questa situazione e lo faccia subito!Vogliamo pure che la classe politica regionale ne chieda conto ed immediatamente! Credo di essere stato chiaro, SE VI E' INCAPACITA' SI CEDA IL PASSO", scrive Montella.

La vicenda che ha nuovamente spezzato il cuore ai cittadini maddalenini e gettato nello sconforto una famiglia è avvenuta tra ieri e oggi. Una donna, nella giornata di ieri, si è sentita male: difficoltà a respirare, cuore che batte fortissimo. La paziente arriva in pronto soccorso, al Paolo Merlo: tampone Covid-19, ore di attesa poi il ricovero nel Reparto di Medicina. Mancherebbe, però, il cardiologo.

Sui social, precisamente sul gruppo dell'Associazione Presidio per il Paolo Merlo, ci si attiva per sostenere la famiglia preoccupatissima per le condizioni della donna.

Questa mattina la terribile notizia: la donna è morta e la famiglia, distrutta dal dolore, presenta una denuncia ai Carabinieri: vuole fare chiarezza sull'intera vicenda.

Intanto, tutto l'arcipelago si stringe attorno alla famiglia.