Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Kan Judo Olbia: finale di stagione brillante per i giovani judoka

Kan Judo Olbia: finale di stagione brillante per i giovani judoka
Kan Judo Olbia: finale di stagione brillante per i giovani judoka
Olbia.it

Pubblicato il 27 July 2018 alle 10:44

condividi articolo:

Olbia, 27 Luglio 2018 -Si è conclusa la prima parte di stagione sportiva e agonistica del A.S.D Kan Judo Olbia"Judo Team Angelo Calvisi" con un bilancio decisamente positivo.

“Sono state veramente tante le partecipazioni a manifestazioni a livello regionale, nazionale ed internazionale che hanno visto protagonisti i nostri atleti delle classi pre-agonistiche e agonistiche che hanno conquistato tante medaglie e ottenuto risultati di rilievo”, commenta il maestro Angelo Calvisi.

Con la Sieni Judo Cup, terza fase del Gran Prix regionale, è stata stilata la classifica finale dei giovani judoka sardi che si confrontano durante la stagione nelle tre gare a punteggio. Teseo Garrucciu ha vinto nettamente, classificandosi primo nella categoria 55 kg esordienti A (12 anni) che lo ha visto al primo posto nelle tre gare.

Buono anche il risultato di Carlo Altana, secondo nella graduatoria finale della categoria 60 kg cadetti (15/17 anni), dopo l’oro delle qualificazioni ai campionati italiani e l’argento ai campionati sardi assoluti di categoria.

La palestra di Via Perù riaprirà subito dopo la prima domenica di settembre, data in cui si svolgerà il 26º Premio Dojo che premia tutti gli atleti che si sono contraddistinti per l’impegno. Una tradizione di alto valore educativo, mirata a riconoscere la presenza e la costanza negli allenamenti al di là dei risultati agonistici. Una filosofia che la più antica scuola di judo della città porta avanti ormai da 33 anni. Il maestro Angelo Calvisi, cintura nera 5º dan, è affiancato dal collaboratore tecnico Gavino Carta, cintura nera 3º dan.

Lo staff organizzativo è già al lavoro alle prese con l'organizzazione del 22º Trofeo Judo in action di scena a Novembre e del 20º Trofeo Baby Ippon a Dicembre. “Vogliamo ringraziare tutti i nostri ragazzi dei 4 turni, pilastri portanti , linfa per il nostro modo di lavorare e progredire”, conclude il maestro Calvisi, “grazie a loro la nostra associazione che quest' compie 33 anni di storia riesce sempre più a crescere e migliorarsi all’insegna dell’amicizia, dell’umiltà e di tanto lavoro”.