Da 333 giorni 14 ore 9 minuti 38 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Cronaca Sardegna

DMC Shop, cresce l’e-commerce in Sardegna

Spesati orizzontale

Cagliari, 10 gennaio 2019 – Grazie ad Internet è cambiato radicalmente il modo di fare acquisti online. Oggi infatti per comprare qualsiasi oggetto o soddisfare una personale esigenza è sufficiente qualche click sullo smartphone ed in un attimo la merce arriva a domicilio. Si tratta di una grande comodità che sta conquistando anche il popolo della Sardegna, con numeri in netta e continua crescita.

I dati che arrivano dall’Osservatorio per le Pmi di Confartigianato Imprese Sardegna mettono in luce quanto sia elevato il numero di sardi che effettuano acquisti online. I dati di traffico sono infatti aumentati dell’11% rispetto allo scorso anno, con 285.000 persone attive sul mercato online. 30 mila e-shoppers in più rispetto all’anno precedente che pongono la Sardegna all’ottavo posto nella graduatoria nazionale.

Sardinia Ferries 300

Il futuro naviga in rete, un interessante opportunità di crescita

Tra gli elementi di diffusione degli e-commerce c’è sicuramente la familiarità con il digitale, l’evolversi della banda larga e degli smartphone. Strumenti che hanno decretato il decollo degli store online come DMC Shop, e-commerce internazionale che ha fatto della ricerca di prodotti innovativi i per il tempo libero e l’home care il suo vero punto di forza.

La tendenza e l’opinione degli esperti del settore e dei professionisti di DMCShop rimanda infatti all’idea di concentrarsi su articoli che non si trovano facilmente all’interno dei più classici store fisici, ma che trovano negli e-store il loro spazio di vendita ideale.

E-commerce da record e boom nel Nord Sardegna, le recensioni di DMC Shop

Con riferimento ai dati della Confesercenti Sardegna nell’isola l’utilizzo degli e-commerce è in continua e netto sviluppo. Durante l’anno passato le attività che si occupavano di commercio via internet sono arrivate a 750 con una crescita che si aggira intorno al 10,8%. Secondo l’opinione e le recensioni dei professionisti del settore digitale isolano, si tratta di una trend che ha coinvolto al suo interno tutto il territorio della regione Sardegna con una migliore performance in punti percentuali (+77,8%) che si registra per la provincia di Nuoro.

Una delle motivazioni che ha portato le aziende del territorio ad orientarsi nella direzione del commercio elettronico è legata al concetto di abbattimento delle barriere territoriali, ma non solo. Come testimoniato dalle opinioni e dai commenti presenti sul portale di DMC Shop, l’avanzata degli e-commerce è incentivato anche dall’opportunità di risparmiare tempo, energie fisiche e denaro.

Rilevando i commenti degli utenti, DMCShop riesce infatti a comprendere le tendenze del momento e, con un device sempre connesso, ha la possibilità di presiedere in maniera stabile tutti i diversi canali di comunicazione digitale garantendo assistenza e supporto agli utenti che frequentano la rete.

Vendite Online con un negozio aperto 24 ore su 24

Le opportunità più interessanti per gli e-commerce si rilevano nella possibilità di avere un negozio aperto 24 ore su 24. In questa maniera è possibile acquisire dei nuovi clienti e raggiungere con grande facilità quelli già fidelizzati, con il vantaggio di lanciare campagne promozionali direttamente online.

L’attenzione verso i bisogni del cliente e verso le sue recensioni, insieme all’offerta di un servizio personalizzato rappresenta un elemento determinante adoperato anche da siti specializzati come DMC Shop. La strategia degli e-store è infatti quella di fare un focus sulle pagine dedicate allenovità e sfruttare il potenziale delle wishlist, delle apposite aree in cui inserire gli articoli che ci interessano e che vorremmo acquistare in un secondo momento.

Le vendite online danno la possibilità di aumentare il fatturato delle aziende e rappresentano un interessante vantaggio per chi vuole allargare il proprio business investendo su mercati Italiani ed internazionali. Un passo determinante verso il futuro delle aziende sarde che si trovano davanti ad una nuova e appassionante sfida.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto