Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Covid-19, Olbia: 'vietato' acquistare penne e quaderni nei supermercati

Covid-19, Olbia: 'vietato' acquistare penne e quaderni nei supermercati
Covid-19, Olbia: 'vietato' acquistare penne e quaderni nei supermercati
Olbia.it

Pubblicato il 04 April 2020 alle 17:29

condividi articolo:

Olbia, 04 aprile 2020 - Le segnalazioni, fino a oggi, erano per lo più nazionali: interi reparti di cancelleria dei supermercati "chiusi" a suon di scotch causa restrizioni Covid-19, ma ora la segnalazione è tutta olbiese e arriva da una madre che oggi si è recata in uno grosso centro della Zona Industriale per acquistare proprio un po' di cancelleria per i bambini.

"Tutta la cancelleria, le risme di carta, pastelli, penne, tutti i giocattoli …tutto chiuso… in un mese sono uscita tre volte per rispettare le regole. Poi però i bambini sono in casa dal 3 marzo e le scorte anche di materiale scolastico finiscono", racconta la madre olbiese.

Penne, quaderni, pennarelli, album da disegnare, pastelli, pennelli, tutto ciò che può essere utile per passare il tempo e per i compiti scolastici è diventato non di primissima necessità.

In questi giorni le forze dell'ordine hanno compiuto molti di questi controlli nelle grosse attività rimaste aperte, indicando agli esercenti cosa può rimanere acquistabile e cosa no. Nessuna multa, ma solo metri di scotch a delimitare i prodotti "proibiti".

Si tratta di un problema nazionale che ha originato l'ormai celebre "battaglia dei pennarelli": al momento non ci sono novità, ma è probabile che nei prossimi giorni ci sia un passo in dietro da parte del Governo su questo particolare.

Nel frattempo, è utile sapere che tale divieto riguarda solo i supermarket e non la vendita al dettaglio. Penne e quaderni possono ancora essere acquistati, ma non nei grossi centri.

A Olbia ci sono diverse cartolerie che, con le autorizzazioni necessarie, stanno offrendo questi prodotti indispensabili alle famiglie con minori a carico con consegna a domicilio. Un servizio comodo che aiuta anche le piccole realtà locali: l'ossatura della nostra economia.