Da 1019 giorni 42 minuti 9 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Olbia

Covid-19, ISS: Olbia tra le più colpite in Sardegna

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 21 ottobre 2020 – Dati aggiornati al 20 ottobre, storicizzati sui contagi accertati: questa è la base dell’ultimo bollettino emesso dall’Istituto Superiore di Sanità che va a delineare il quadro sui casi totali dall’inizio della pandemia per Covid-19.

Nel nostro approfondimento domenicale, pubblicato il 18 ottobre, avevamo provato a ricostruire i dati sui contagi olbiesi basandoci sulle infografiche dell’ISS: documenti pubblici sul sito epicentro. Aiutandoci con un “colorometro” (tramite lo strumento eydropper), siamo arrivati a quantificare i casi totali olbiesi in circa 300, caso più caso meno. L’ISS oggi ha dato il numero corretto ed è 278 casi totali a Olbia. Non è chiaro se manca qualche numero all’appello per quel che riguarda l’Isola e specificatamente il Nord Sardegna e la Gallura: il sindaco Nizzi, durante la conferenza stampa, aveva avanzato dei dubbi sulla veridicità dei numeri forniti dall’Ats, che poi sono i numeri che vengono inviati all’ISS e alla Protezione Civile.

Studio Dentistico Satta 300

La nostra città è tra le più colpite della Sardegna: Sassari rimane in testa con 783 casi totali, dietro Cagliari con 348, poi Olbia con 278 e ancora Arzachena con 132, Alghero (130), Orune (125), Oristano (120), Quartu (119), Bono (113), Ossi (108) e Nuoro (106). I dati sono stati riportati dall’Ansa.

Ricordiamo che per casi totali si intendono tutti i casi positivi rilevati dall’inizio della pandemia e dalla conseguente rilevazione sistematica: all’interno di questo numero vi sono i casi attualmente positivi, quelli guariti e le persone purtroppo decedute.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto