sabato, 23 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Corso di alta formazione in "Gestione del tempo" con Marcello Boccardo, ad Olbia e Alghero.

Corso di alta formazione in
Corso di alta formazione in
Fabio Columbano

Pubblicato il 11 gennaio 2016 alle 12:50

condividi articolo:

Non ti bastano 24 ore al giorno? Sei certo della tua corretta gestione del tempo ?

Olbia, 11 Gennaio 2016. Iscriverti in palestra-piscina, a danza, proseguire gli studi, leggere un libro o, magari, scriverne uno, partecipare a un corso di cucina-cucito-inglese-yoga-fotografia-storytelling, camminare all’aria aperta un’ora al giorno, aiutare tuo figlio a fare i compiti, partire per un week end con il tuo partner.Quante volte hai pensato: “vorrei ma non ho tempo” oppure “le giornate dovrebbero essere almeno di 25 ore per riuscire a fare tutto”.

Hai mai riflettuto su quanto il tempo sia democratico?

Papa Francesco, Barack Obama, Mark Zuckerberg, Lionel Messi, Federica Pellegrini, tu, il tuo vicino di casa, il tuo datore di lavoro, il tuo dipendente, il tuo ex professore… Per tutti, la giornata è di 24 ore, non un minuto in più né uno meno. Eppure, a parità di condizioni, ci sono persone che riescono a raggiungere i propri obiettivi, altre no.Uno dei segreti delle persone di successo è proprio un’efficace gestione del tempo.

Probabilmente è una questione di responsabilità e strategia. Ergo:

  • stabilire con precisione gli obiettivi che possano fare la differenza per la propria vita o per il proprio lavoro (giornalieri-settimanali-mensili-annuali-pluriennali);
  • scrivere una “lista delle cose da fare”;
  • decidere le priorità;
  • imparare da Pareto: il 20% di ciò che d’importante facciamo determina l’80% dei risultati;
  • focalizzare la propria attenzione e le proprie energie su come realizzarle;
  • smetterla di rimandare;
  • scrivere una lista delle “cose da non fare”.

Facebook, Whatsapp, Instagram, Messenger, TV spazzatura, App di giochi, il “solito” caffè con i “soliti amici”:

hai mai pensato a quanto tempo gli dedichi al giorno? Se fossero loro la tua 25ma ora? Sei certo della tua corretta gestione del tempo? Di questo e altri temi parlerà Marcello Boccardo nei 2 appuntamenti con l’alta formazione in programma a gennaio:

Corso “Gestione del tempo” – Alghero 27 Gennaio 2016 Corso “Gestione del tempo” – Olbia 28 Gennaio 2016

Se pensi di non avere tempo per partecipare, sai qual è l’unica cosa che devi fare in questo momento? Iscriverti subito!

Dobbiamo usare il tempo come uno strumento, non come un divano. (John F. Kennedy)

Il trainer boccardo17dic Filosofo e coach, consulente strategico e manageriale, inventore del metodo UpToYou® formazione e trainer del metodo internazionale PointsOfYou©, Marcello Boccardo porta avanti con dedizione il suo slancio nel “parlare alla gente”. Dalla sua esperienza ventennale nasce Trainer: un mix di preziose teorie e tecniche della divulgazione, un percorso evolutivo espanso, un concentrato di idee e strumenti per innovare e crescere, perfezionate in migliaia di ore di formazione e coaching erogate in Italia e all’estero. “Non credo nella bacchetta magica. Credo che ogni trasformazione necessiti di volontà, impegno e dedizione”.