Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Cala Sabina inondata d'acqua depurata. Raimondi: "Grazie ai Vigili del fuoco"

Cala Sabina inondata d'acqua depurata. Raimondi:
Cala Sabina inondata d'acqua depurata. Raimondi:
Angela Galiberti

Pubblicato il 01 August 2016 alle 13:36

condividi articolo:

Cala Sabina (Golfo Aranci), 01 Agosto 2016 - Un guasto alle pompe di sollevamento delle acque depurate, l'acqua che trova uno sfogo naturale e una splendida spiaggia che, improvvisamente, viene inondata. Questi è ciò che, ieri notte, è successo alla splendida Cala Sabina: una delle spiagge più belle di Golfo Aranci. "Ci siamo accorti che qualcosa non andava quando una nostra cliente ci ha chiamato dicendoci che non riusciva a raggiungere la spiaggia perché il parcheggio era tutto allagato - racconta Maurizio Raimondi, titolare del Cala Sabina Sunset Beach & Restaurant -. Abbiamo chiamato subito i Vigili del Fuoco. L'acqua era alta almeno 30 centimetri e tanti clienti non sono riusciti ad arrivare al ristorante".

In questi giorni, il Cala Sabina Sunset Beach & Restaurant ospita l'evento "Talentchef Dinner" e ieri sera, ai fornelli, vi era Mirko Ronzoni, vincitore dell'edizione 2015 di Hell0s Kitchen Italia. "Mirko è un bravo ragazzo, nonché uno straordinario professionista - continua Maurizio Raimondi -. I clienti che erano al ristorante, alla fine, sono andati via col sorriso nonostante il disagio. Siamo riusciti a trasformare la degustazione dei piatti preparati da Mirko in una serata amichevole. Devo ringraziare i Vigili del Fuoco perché sono stati veloci nell'intervenire e molto bravi insieme alla Protezione Civile".

L'acqua depurata, fuoriuscita dalle pompe di sollevamento in tilt, ha prima inondato il parcheggio di Cala Sabina e poi ha raggiunto la spiaggia attraverso il tunnel situato sotto la ferrovia, bloccando di fatto i clienti del ristorante, i titolari e i dipendenti. "Abbiamo fatto la spola col pick-up per portare i clienti al parcheggio - sottolinea Raimondi -, ma alla fine è andato tutto bene".

Mentre i tecnici Abbanoa mettevano a posto le pompe di sollevamento, i Vigili del Fuoco hanno fatto defluire l'acqua in modo esemplare. Il problema è stato risolto e questa mattina Cala Sabina è potuta tornare alle proprie attività estive di routine, sebbene l'acqua abbia lasciato qualche segno qua e là.