Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Cade nel lago per un selfie: muore 22enne gallurese

Cade nel lago per un selfie: muore 22enne gallurese
Cade nel lago per un selfie: muore 22enne gallurese
Olbia.it

Pubblicato il 04 June 2018 alle 14:20

condividi articolo:

Olbia, 04 giugno 2018 - Tragedia in Lombardia, dove a causa di una caduta accidentale nel Lago di Como è morto un giovane gallurese. Si chiamava Antonio Pittorru, aveva 22 anni e frequentava con profitto l'Accademia di Brera.

Il giovane era originario di Calangianus e da circa un anno viveva a Milano, dove aveva trovato una seconda casa. Il ragazzo, talentuoso e stimato in paese, era appassionato di fotografia e il ponte del 2 giugno lo voleva passare in un luogo incantevole: le rive del Lago di Como.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, sabato scorso il giovane gallurese desiderava scattare un selfie di fronte a villa Geno: uno dei punti più panoramici di Como dove è anche presente un'enorme piattaforma sulle acque corredata da una grande fontana. Il ragazzo si è arrampicato sulla ringhiera e ha perso l'equilibrio, cadendo in acqua. Le acque insidiosissime del lago lo hanno risucchiato nonostante il tentativo coraggioso in un passante che si è buttato in acqua per salvarlo: l'uomo, purtroppo, non è riuscito afferrarlo.

Il corpo senza vita di Antonio Pittorru è stato recuperato dai sommozzatori, arrivati oltre un'ora dopo il fatto poiché senza sede a Como nonostante la presenza dell'enorme bacino d'acqua e di migliaia di turisti che ogni giorno percorrono il lungolago.

I funerali del giovane verranno celebrati mercoledì a Calangianus. L'intero paese si è stretta intorno alla famiglia, duramente provata da questo terribile dolore.