Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Bianca, Cronaca

Buddusò, assegno di natalità: l'invito alla popolazione interessata

Un provvedimento ideato per sostenere le famiglie

Buddusò, assegno di natalità: l'invito alla popolazione interessata
Buddusò, assegno di natalità: l'invito alla popolazione interessata
Olbia.it

Pubblicato il 21 February 2024 alle 15:00

condividi articolo:

Buddusò. La Regione Sardegna ha recentemente emesso una nota protocollare (n. 3113 del 20.02.2024) annunciando un'importante estensione del contributo noto come "Assegno di Natalità" anche ai Comuni con una popolazione residente compresa tra 3001 e 4999 abitanti, secondo quanto previsto dall'articolo 13, comma 2, lettera a) della legge regionale n. 3 del 2022.

Questo provvedimento, ideato per sostenere le famiglie con figli nati a partire dal 1° gennaio 2024 e per i successivi 5 anni, prevede il riconoscimento di un assegno mensile. In particolare, l'assegno sarà di €600 per il primo figlio e di €400 per il secondo, con possibilità di ulteriori aumenti in base al numero di figli.

Attualmente, si attende l'adozione dei provvedimenti necessari da parte della Regione affinché le famiglie possano beneficiare di questo importante contributo. Nel frattempo, il comune di Buddusò invita la popolazione interessata a rimanere aggiornata sulle pubblicazioni ufficiali relative alla pubblicazione del bando. L'Assessora alla Sanità e Servizi Sociali, Francesca Spanu, ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa per sostenere le famiglie sarde e favorire la crescita e lo sviluppo della regione.