Da 903 giorni 3 ore 48 minuti 38 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale offerte
Cronaca Gallura

Arzachena, bimbo segregato: tutti condannati a 8 anni

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Arzachena, 22 giugno 2020 – C’è la sentenza per il caso del bambino di 12 anni trovato chiuso all’interno di una stanza in una villetta situata nell’agro di Arzachena dopo una chiamata al 112: i genitori del piccolo e sua zia, accusati di sequestro e maltrattamenti, sono stati condannati a 8 anni di reclusione. La richiesta del pm era di 15 anni, ma il processo è stato svolto con il rito abbreviato per cui vi è uno sconto di pena.

Il gup Marco Contu ha accolto la ricostruzione dei pubblici ministeri che si sono occupati di questo caso difficilissimo che ha sconvolto la comunità arzachenese e olbiese. Tutto è iniziato con una telefonata al 112: un bambino cercava di contattare una zia e invece ha trovato dall’altro capo del telefono un carabiniere che ha intuito che qualcosa non andava.

Spesati article offerte

L’operatore della centrale operativa ha fatto parlare il ragazzino, ha geolocalizzato la chiamata e ha spedito sul posto immediatamente una pattuglia che ha trovato il bambino chiuso in una stanza buia, senza maniglie a porte e finestre, con un secchio come “toilet”.

Da quel momento è partita l’inchiesta che ha portato prima all’arresto dei due genitori, poi di una zia olbiese.

Gli indagati hanno ammesso le loro responsabilità durante gli interrogatori e si sono dichiarati pentiti per quanto avvenuto.

Oggi la sentenza di condanna.

California Bakery 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

California Bakery 1400
In Alto