mercoledì, 27 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Arresto eclatante: passamontagna, armi e munizioni in macchina.

Arresto eclatante: passamontagna, armi e munizioni in macchina.
Arresto eclatante: passamontagna, armi e munizioni in macchina.
Olbia.it

Pubblicato il 15 ottobre 2015 alle 10:15

condividi articolo:

Olbia, 15 Ottobre 2015 - La Guardia di Finanza di Olbia, durante i controlli all'Isola Bianca, ha arrestato un cinquantenne di origine campana, G.N., mentre sbarcava con la sua Citroen dal traghetto proveniente da Civitavecchia.

I militari hanno trovato all'interno dell'auto un vero e proprio arsenale composto da alcune pistole e munizioni in quantità. A fare scattare l'allarme è stata una divisa da vigilantes, usata da un istituto di vigilanza sardo, "accompagnata" dal kit per la perfetta azione criminale: passamontagna, cappucci, attrezzi utili allo scasso, lacci, fascette.

A questo punto è scattata una indagine approfondita, coordinata dalla Procura di Tempio, scaturita in diverse perquisizioni. L'ipotesi è che fosse in itinere la pianificazione di un'azione criminale ad alto profilo in qualche luogo strategico della Sardegna. Secondo alcune indiscrezioni, la divisa trovata apparterrebbe a un istituto di vigilanza che lavora nei punti strategici della città come il porto e l'aeroporto.