sabato, 16 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Cronaca

Antenne alla Madonna del Monte: domani incontro in Comune

Antenne alla Madonna del Monte: domani incontro in Comune
Antenne alla Madonna del Monte: domani incontro in Comune
Angela Galiberti

Pubblicato il 18 maggio 2015 alle 16:11

condividi articolo:

Golfo Aranci, 18 Maggio 2015 - Il "sit-in" del parroco don Alessandro Cossu e dei membri del Comitato Intercomunale di Rudalza guidato da Stefania Usai ha avuto l'effetto sperato: i lavori stati bloccati - almeno fino a domani. Il sindaco Giuseppe Fasolino, primo cittadino di Golfo Aranci, è riuscito a trovare una prima mediazione: domani mattina alle ore 10 vi sarà una riunione tra il Comune, l'azienda, il parroco e il comitato intercomunale. Lo scopo dell'incontro è quello di arrivare a un compromesso che soddisfi tutti: i proprietari dei terreni, il comune, l'azienda di telefonia e i cittadini.

"Quando questa mattina sono arrivato alla Madonna del Monte ho visto che i lavori stavano continuando - ha raccontato il parroco don Alessandro Cossu - e così ho chiesto agli operai perché, presentandomi. Alla fine i lavori sono stati bloccati fino a domani e il sindaco ha ottenuto un incontro".

Don Alessandro Cossu è pronto a difendere con le unghie e con i denti quel piccolo angolo di paradiso divenuto, negli anni, un importante luogo di culto mariano. "SOno pronto a dimorare qua se i lavori non si fermeranno - ha detto don Alessandro Cossu -. Tutto questo è stato fatto grazie al popolo, tutto. La chiesa, i locali, la strada è stata pagata metà dal comune metà dai cittadini. Io non posso tacere di fronte a tutto questo. I fedeli hanno diritto di dire la loro opinione".

Cronaca

Cronaca