lunedì, 26 settembre 2022

Informazione dal 1999

Cronaca, Bianca

Alghero, Mattarella pronto per le vacanze: "difficile non tornare"

Il Presidente è atterrato ieri in terra sarda

Alghero, Mattarella pronto per le vacanze:
Alghero, Mattarella pronto per le vacanze:
Olbia.it

Pubblicato il 11 agosto 2022 alle 10:07

condividi articolo:

Alghero. E' atterrato nel pomeriggio di ieri all'aeroporto militare di Alghero il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per il secondo anno consecutivo in vacanza nella splendida Riviera del Corallo.
 
Il Sindaco Mario Conoci lo accoglie con l'affetto della città. “Difficile non tornare ad Alghero”, sono le prime parole del Capo dello Stato Sergio Mattarella.
 
"Un ritorno gradito, sottolineato dal “bentornato in città” del Sindaco di Alghero Mario Conoci al quale Sergio Mattarella ha risposto con ulteriore segno di affetto e di gradimento lasciando capire che ha trovato qui il suo luogo migliore per trascorrere le ferie." - comunica il Sindaco. 
 
“Staccarsi da Alghero non è facile”, ha sottolineato il Presidente.
 
Ad accoglierlo all'aeroporto militare, oltre al primo cittadino, c'era anche il Prefetto di Sassari Paola Dessì, il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Luca Goretti, il Comandante dell'aeroporto Domenico Cecco, e le cariche provinciali delle forze di polizia e militari. Mattarella  si è intrattenuto per circa 30 minuti all'interno dell'aerostazione.
 
Ad accompagnarlo nelle vacanze algheresi, la figlia (alla quale il Sindaco di Alghero ha fatto omaggio di un mazzo di fiori) e i suoi familiari. Alghero meta preferita, e su Alghero il Presidente ha chiesto al Sindaco notizie sull'andamento della stagione, mostrando compiacimento per la situazione positiva del turismo. Poche uscite, riposo, mare, questo è il programma del Presidente che in risposta all'invito del Sindaco in Municipio ha lasciato intendere che si muoverà pochissimo dalla sua residenza di Porto Conte.