Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Air Italy e continuità: "pagina nefasta per mobilità sarda"

Air Italy e continuità:
Air Italy e continuità:
Olbia.it

Pubblicato il 21 May 2019 alle 18:24

condividi articolo:

Olbia, 21 maggio 2019 -“Proprio nel giorno dello sciopero nazionale dei trasporti si consuma una pagina nefasta per la mobilità in Sardegna”: lo affermano il segretario regionale della Uiltrasporti SardegnaWilliam Zoncae la segretaria territoriale Uiltrasporti del Nord SardegnaElisabetta Manca.

I due sindacalisti Uil si riferiscono all’annuncio di Airitaly di lasciare definitivamente ad Alitalia le rotte Olbia-Fiumicino e Olbia-Milano, disertando il tavolo convocato dal presidente della Regione Christian Solinas per domani.

“E’ un momento difficilissimo per i trasporti della nostra regione– proseguono Zonca e Manca –:la Sardegnanon può perdere il patrimonio economico e occupazionale rappresentato da Airitaly. Per questo chiediamo al presidente Solinas di convocare immediatamente le parti sociali per sederci insieme attorno ad un tavolo di crisi e provare a risolvere con ragionevolezza e buona volontà una vertenza che, alla vigilia della stagione estiva, potrebbe avere conseguenze drammatiche per i trasporti e l’intera economia della nostra isola”.