Da 242 giorni 7 ore 9 minuti 39 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Programmazione europea, AGCI Gallura si congratula con GAC, GAL, CIPNES, CAP e FLAG

Prink PLUS settembre 2018

Olbia, 03 Novembre 2016 – L’A.G.C.I. Federazione Gallura, per voce del suo Presidente, Michele Fiori, esprime viva soddisfazione per i recenti rilevanti successi ottenuti dai principali soggetti territoriali, Galluresi e del Nord Sardegna, che si occupano di programmazione, animazione economica e progettazione sui bandi regionali per i fondi europei: GAC, GAL, CIPNES e CAP, strumenti e soggetti che vedono l’A.G.C.I. fra i partner attivi sui territori interessati da azioni di partecipazione e promozione, tesi a coinvolgere imprese e partner pubblici e privati.

E’ di questi giorni la notizia della prima posizione in graduatoria del Flag Nord Sardegna nella Selezione delle Strategie di Sviluppo Locale FEAMP 2014-2020. Si tratta di un importantissimo risultato, che porta grande soddisfazione al Flag Nord Sardegna, al Partenariato, al Consiglio Direttivo ed alla Struttura Tecnica. Il Piano di Azione “Acquacoltura e Pesca Sostenibile nel Nord Sardegna” ha ottenuto un importante riconoscimento, ed il merito va al grande lavoro del partenariato nel percorso di progettazione partecipata, nelle assemblee alle quali hanno partecipato anche AGCI e le imprese di pesca aderenti.

Spesati article

L’importo del contributo ammesso per la Strategia di sviluppo locale è pari ad 1,5milioni di euro, oltre a 77.277euro per le attività di cooperazione. Sempre in questi giorni all’interno del bando Bando per la selezione dei Gruppi di Azione Locale (GAL) e delle strategie di sviluppo locale di tipo partecipativo “Sostegno allo sviluppo locale LEADER (sviluppo locale di tipo partecipativo CLLD) è stata pubblicata l’APPROVAZIONE DELLA GRADUATORIA DI MERITO (Il Direttore del Servizio Sviluppo dei territori e delle comunità rurali dell’Assessorato all’Agricoltura e Riforma Agro-pastorale, con Determinazione n. 16532-550 del 28 Ottobre 2016, ha approvato la graduatoria dei Piani di Azione presentati dai GAL della Sardegna.)

Entro la scadenza dello scorso 28 settembre avevano presentato il loro PdA complessivamente 17 GAL, in parte già costituiti e alcuni di nuova costituzione. Il GAL Alta Gallura – Gallura si è classificato al quarto posto con la valutazione di 93 punti su 100 ed è pertanto stato ammesso al finanziamento che, nelle previsioni ipotizza l’assegnazione per ciascun GAL di importi – secondo graduatoria – da 4 a 12 milioni di euro. AGCI partecipa alla Fondazione di Partecipazione che sostiene il GAL fin dal 2009. Michele Fiori, per AGCI, ritiene che, come movimento cooperativo, sia sempre piu’ importante considerare gli strumenti di aggregazione territoriale per l’accesso alle risorse UE, e a tal proposito ha favorito e favorisce la partecipazione del direttore, Filippo Sanna, e dei dirigenti al coinvolgimento operativo nelle dinamiche di programmazione e progettazione.

A tal proposito Fiori ha recentemente firmato un protocollo di intesa con il CIPNES, il progetto INSULA, teso al marketing territoriale e alla valorizzazione delle filiere produttive. In attesa del buon esito di tale iniziativa l’auspicio è quello di perseverare in queste dinamiche di collaborazione e compartecipazione cui le realtà cooperative sono naturalmente portate per il DNA che le contraddistingue. Prossimamente, tramite il CAP (Centri Assistenza Pesca), progetto di assistenza agli operatori della pesca, dopo il buon successo del seminario tecnico del 14 ottobre scorso, di concerto con i partner regionali, contiamo di promuovere gli ulteriori strumenti del FEAMP per andare incontro alle esigenze della mitilicoltura e della piccola pesca locale.

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Solarsi bollette fotovoltaico olbia acconto zero
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Studio Dentistico Satta articolo
In Alto