Monday, 15 July 2024

Informazione dal 1999

Cronaca, Nera

Addio al papa emerito Benedetto XVI: le parole del Vescovo Sanguinetti

Il messaggio del Vescovo

Addio al papa emerito Benedetto XVI: le parole del Vescovo Sanguinetti
Addio al papa emerito Benedetto XVI: le parole del Vescovo Sanguinetti
Olbia.it

Pubblicato il 01 January 2023 alle 12:07

condividi articolo:

Olbia. E' morto ieri il papa emerito Benedetto XVI, Joseph Ratzinger, all'età di 95 anni e il vescovo della diocesi di Tempio-Ampurias, monsignor Sebastiano Sanguinetti ha scritto un messaggio di cordoglio. I funerali saranno celebrati giovedì 5 gennaio alle ore 9:30 in Piazza San Pietro a Roma.

Si legge in una breve nota: "l'anno che chiuderemo con il canto del Te Deum Laudamus, per ringraziare il Signore per i suoi immensi benefici elargiti nel corso dell’anno, non possiamo non presentare a Dio la nostra supplica in suffragio del Papa emerito Benedetto XVI, che questa mattina il Signore ha chiamato a sé. Lo abbiamo amato, abbiamo goduto e siamo stati confortati dalla sua dottrina, dal suo magistero chiaro e profondo, dalla semplicità del suo tratto e dalla profondità del suo pensiero".

"Un vero dono della Provvidenza per la Chiesa nei molteplici servizi da lui svolti in posti di sempre crescente responsabilità, fino a quello supremo del soglio pontificio. Un pontificato, il suo, che ha lasciato profonda traccia e rimarrà come patrimonio di cui essere grati e fedeli interpreti. Invito tutta la nostra Chiesa diocesana ad affidarlo nella preghiera all’abbraccio misericordioso del Padre celeste. Dall’Alto possa continuare ad intercedere perché il nostro cammino terreno prosegua lungo quella traccia di fede e di carità da Lui indicatoci con la sapiente parola e con l’umile esempio".